Mary Poppins Returns </br> Il primo trailer con Emily Blunt

Mary Poppins Returns
Il primo trailer con Emily Blunt

Il regista Rob Marshall gira un nuovo film a distanza di 25 anni dal classico del 1964.

Attraverso la nebbia di Londra qualcosa si intravede: Mary Poppins è tornata! All’ultimo D23 Expo, la convention che la Disney tiene ogni due anni all’Anaheim Convention Center di Anaheim in California, è trapelata qualche indiscrezione della pellicola ed è stato presentato il primo motion poster ufficiale.

Non sarà un reboot, ha tenuto a precisare il regista Rob Marshall, ma un vero e proprio sequel, un musical all’antica che riprenderà le atmosfere del classico Disney del 1964. Nelle vesti storiche della protagonista che furono di Julie Andrews, ci sarà la british Emily Blunt che scenderà attraverso le nubi di Londra per riportare la gioia nella casa della famiglia Banks al numero 17 di via dei Ciliegi. L’attrice racconta di non aver voluto rivedere il film originale per non ricadere nell’errore di copiare l’artista che l’ha preceduta e offrire al suo pubblico un’interpretazione del tutto nuova e diversa.

mary-poppins-returns 3

Nel cast, al fianco di Emily Blunt, saranno presenti anche Meryl Streep nel personaggio di Topsy, la cugina stravagante di Mary, Angela Lansbury che interpreterà la signora dei fiori, Colin Firth che sarà il malvagio banchiere della Fiduciary Company William Weatherall Wilkins, Dick Van Dyke non più nelle vesti fuliginose dello spazzacamino Bert ma in quelle di Mr. Dawes Jr., l’ex direttore della Banca ormai in pensione, e Lin-Manuel Miranda, il simpatico lampionaio Jack.

E’ stato svelato qualche dettaglio della storyline. La famiglia Banks versa in un periodo profondamente nagativo, afflitta da un grave lutto e impoverita dalla Grande Depressione. Jane e Michael ormai sono diventati adulti. Michael è rimasto vedovo ad accudire con la governante Ellen i piccoli John, Georgie ed Anabel. La famiglia così attira l’attenzione di Mary Poppins pronta a soccorrerla ancora una volta.

mary-poppins-returns 2

L’intenzione di Rob Marshall è comunque quella di mantenersi fedele all’originale di 25 anni fa. Basti pensare che ha voluto acquistare all’asta un tavolino appartenente all’antico set e ha preteso di girare quasi interamente a Londra.

La sceneggiatura è stata affidata a David Magee che si è basato sui libri di P.L. Travers riprendendo la trama del classico Disney. Anche la colonna sonora di Marc Shaiman e Scott Whitman intende riprendere le atmosfere del primo film nelle nuove canzoni originali.

Mary_Poppins_returns 1

Save the date! Mary Poppins Returns arriverà nelle sale il 25 dicembre 2017.

Adesso vi lasciamo al motion poster in cui Emily Blunt, con l’immancabile ombrello, ammicca da sotto il suo cappellino con il nasino all’insù:

Lascia un commento

*