‘Marilyn Monroe oltre il mito’ </br> La capsule collection di Motivi

‘Marilyn Monroe oltre il mito’
La capsule collection di Motivi

Collezione esclusiva alla diva americana a Palazzo Madama di Torino.

Marilyn Monroe, icona di stile e di sensualità dell’epoca d’oro del cinema hollywoodiano, il 1° giugno avrebbe compiuto 90 anni. Per quest’occasione Palazzo Madama a Torino ha inaugurato la mostra Marilyn Monroe, la donna oltre il mito che potrà essere visitata fino al 19 settembre e che racconta una Marilyn privata, quotidiana, lontana dai riflettori e il gossip.13523981_10209846923759015_1632711345_o

Il percorso è costituito da 150 cimeli personali tra vestiti,
accessori, prodotti e oggetti di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena, spezzoni di film della diva, molti dei quali provenienti dalla sua casa di 5th Helena Drive in Brentwood, California, lasciati al suo maestro di recitazione Lee Strasberg e di proprietà del più grande collezionista di oggetti appartenuti alla star, il manager tedesco Ted Stampfer.

L’esposizione si completa con la raccolta di fotografie pubblicate sui giornali e le riviste dell’epoca, di opere realizzate dai suoi fotografi personali e, ancora, di scatti originali ed inediti.

Dalla partnership tra la Fondazione Torino Musei
e il Gruppo Miroglio è nato, non soltanto l’allestimento della mostra, ma anche la capsule collection dedicata a Marylin e in vendita in alcuni store del brand di tendenza Motivi, selezionati su tutto il territorio nazionale.

La collezione si compone di cinque total look
che si ispirano allo stile intramontabile di Marilyn.

13509651_10209871470212661_325798638_oPrimo elemento è il plissè declinato su maxiabiti, gonne midi e maxi che si abbinano per creare look glamour, romantici e iperfemminili.

Un abito in particolare, nella tonalità dell’argento
glitterato, riprende quello bianco usato nel film Quando la moglie va in vacanza nella scena iconica dell’aria proveniente dalla metropolitana che lo solleva e lo gonfia all’uscita del cinema.

Le tonalità sono quelle del makeup da sera: oltre
all’argento, Motivi sceglie il nero e il rosa antico per i suoi morbidi microtop satin.

Elementi distintivi sono il pizzo chantilly che scende sulle spalle e il decolletè e il chiodo, capo must del brand, che creano un mix dal sapore e dal fascino rock.

(Immagini scattate presso C.C. Conca d’Oro)

Lascia un commento

*