Manolo Blahnik e Bulgari </br> Arriva la super scarpa gioiello

Manolo Blahnik e Bulgari
Arriva la super scarpa gioiello

Lo stilista spagnolo e la maison di alta gioielleria insieme per creare una scarpa super costosa.

Arriva nella capitale spagnola la mostra Manolo Blahnik: The Art of Shoes portando con sè un’interessante novità. Lo mostra aveva già fatto tappa mesi fa a Milano ed ha ancora in cantiere altri luoghi in cui fermarsi, ma per i mesi in cui resterà a  Madrid ha voluto regalare ai visitatori qualcosa di speciale. Si tratta di una collaborazione con Bulgari per la creazione di una scarpa molto particolare.

 

 

Il risultato di questa collaborazione tra Manolo Blahnik e Bulgari è un paio di scarpe in raso di seta verde, con un prezioso cinturino alla caviglia che conta più di undici carati di diamanti, quarantotto carati di rubelliti e trentotto carati di ametiste. Bulgari, per realizzare il cinturino, si è lasciata ispirare dalla sua ultima collana “Festa”: ci sono infatti tanti piccoli peperoncini di gemme con diverse tonalità di rosa.

 

 

Manolo Blahnik si lascia ispirare dall’Italia utilizzando il peperoncino, tipico prodotto della cucina italiana e simbolo di buon auspicio. Non si rinuncia comunque al tocco effervescente che la Manolo Blahnik ama dare a tutte le sue creazioni per cui si passa da un porpora al verde acido.

 

Collana Festa di Bulgari

 

La mostra racconta al pubblico i quarantacinque anni di storia dello stilista che ha sempre cercato di sublimare la bellezza femminile tramite le sue creazioni estrose. Sarà possibile osservare la nuova scarpa super costosa al Museo Nacional de Artes Decorativas di Madrid fino all’8 marzo 2018 quando la mostra si trasferirà in una nuova città.

Lascia un commento

*