Look Like Blake Lively </br> L’outfit per un’estate in città

Look Like Blake Lively
L’outfit per un’estate in città

Secondo appuntamento con Vincenzo Parisi, fashion editor e stylist palermitano.

Direttamente dallo street-style dei marciapiedi più cool del mondo, dagli angoli di globo che scintillano di glamour, ecco lo stile delle star a cui ispirarsi per le occasioni più disparate: dall’aperitivo con le amiche, alle cene romantiche, passando per i party. Idee e consigli per darvi una mano nella scelta del look perfetto.

La protagonista indiscussa del mese è sicuramente una delle più apprezzate personalità nel mondo della moda, nonostante la sua provenienza televisiva; stiamo parlando di Blake Lively, personaggio emblematico di Gossip Girl, telefilm cult che tutti conosciamo, e bellezza prorompente dello star system internazionale. Occasione d’uso: “summer in the city”.

Outfit cool e bon ton allo stesso tempo, grazie alla scelta delle tonalità chiare e dalle scelte prettamente casual. Blake Lively, bellissima, riesce a valorizzare ogni capo che indossa con un risultato finale da vera star. Come il look scelto per la nostra speciale rubrica, casul e chic allo stesso tempo, indossato dalla nostra protagonista per le strade di Parigi.

Occasione d’uso: dailytime estivo da città.

Blake Lively Gossip Girl Set in Paris

 

La scelta del look è sicuramente pensata per il dailytime, ovvero per le ore prima del tramonto. Ma attenzione, questo non significa che non possiate indossare un look come quello di Blake anche per la sera, anzi! Specialmente per le sere d’estate, un tocco di colore ravviva sicuramente la vostra immagine.

Vestiamoci:

y (1)

 

La chiave di tutto l’outfit sono sicuramente i pantaloni palazzo: a vita alta, ampi, sontuosi. Il tessuto è leggero, in jersey o di crepe. Il modello scelto dalla nostra Blake, è perfetto per coloro che vogliono allungare la silhouette (grazie alla vita alta del pantalone) e avere un tocco glamour, grazie alle nuance estive che vanno dal rosa cipria, ma anche all’arancio o i sempre #cool color block, come il rosso, il blu e il giallo.

Pantalone prettamente elegante, top decisamente casual: la giusta regola per avere un look glamour è mixare capi di occasioni d’uso diverse, ovviamente sempre con savoir faire e razionalità: la scelta di una canotta, come quella indossata nella foto dalla nostra super protagonista, rende il look meno impegnativo e adatto a momenti della giornata non troppo informali. Sceglietela con scollo largo, nelle tonalità del vaniglia o tortora chiaro.

Gli accessori sono maxi: le tendenze attuali vedono il ritorno di maxi gioielli con pietre e colori affascinanti. Blake sceglie le tonalità del verde o del verde petrolio, ma potete sempre optare per altre sfumature, che possano smorzare la neutralità delle nuance dell’intero look. Cintura in vita che sottolinea il punto vita e slancia la figura: perfetta quella intrecciata, color cuoio, con maxi fibbia.

Le scarpe: altro pezzo forte dello stile di Blake. Nella foto indossa una bellissima stringata alta, bicolor, beige e nera, in perfetto mood “bon ton”. Ecco il tocco finale che completa l’outfit nel migliore dei modi: la scarpa alta, elegante, dona un’allure retrò ma contemporanea allo stesso tempo, grazie al perfetto abbinamento con capi dallo stile contemporaneo. Ma non dimenticate che potete anche optare per una maxi zeppa dai colori tenui o una platform dalle nuance del color cuoio che richiama la cintura: comoda, passepartout per le occasioni informali.

Una perfetta “gossip-girl” in stile boho-chic!

Lascia un commento

*