L’Isola dei famosi, lo sbarco </br> dei concorrenti nelle tre isole

L’Isola dei famosi, lo sbarco
dei concorrenti nelle tre isole

Catherine Spaak lascia subito. Due concorrenti a Playa Desnuda. Vita di lusso a Playa Bonita.

(Il concorrente Rocco Siffredi, foto copertina dalla diretta di Canale5)

Lo studio si accende all’insegna della tecnologia. Ricorda un pò quello dell’amato Grande Fratello della Marcuzzi, la quale si presenta con un fascinoso abito nero che sottolinea le sue lunghe gambe. Annuncia la, finalmente, prima puntata de L’Isola dei Famosi targata Canale 5, la prima edizione su questa rete, che si avvale della collaborazione di due importanti opinionisti cari a Mediaset: Alfonso Signorini e Mara Venier. Nessuno dei due, si sa, ha peli sulla lingua e risparmia le battute al vetriolo.

Dopo un collegamento con l’inviato Alvin, si parte con i filmati di presentazione dei concorrenti: Alex Belli, Valerio Scanu, Andrea Montovoli, il ‘pornoattore pluripremiatro’ Rocco Siffredi, che già si annuncia come la rivelazione di quest’Isola dei Famosi. Proprio Rocco sarà il primo a lanciarsi dall’elicottero, lottando contro la sua fobia delle vertigini. Il primo naufrago arriva in acqua e nuota a dorso verso la sua isola. Seguono il bell’Alex Belli, attore di fiction italiane fra cui Cento Vetrine, Valerio Scanu, ex concorrente di Amici e vincitore di Sanremo, e Andrea Montovoli, giovane attore italiano.

Al ritorno in studio la conduttrice ci informa dell’esistenza di altri due naufraghi che potrebbero diventare potenzialmente concorrenti dell’isola. Con delle regole molto restrittive: a Playa Desnuda, così ribattezzata, viene richiesta una rinuncia totale ad ogni avere o possedimento, lontana dall’Isola dei Famosi vera e propria a Cayo Cochinos. Vestiti inclusi. Chi saranno questi Adamo ed Eva? Lo scopriamo dopo la prova immunità.

La prova immunità consiste in una prova fisica che riguarda i primi quattro naufraghi, che si scontrano nel gioco della conquista dei totem in acqua, nello spostare dei grossi granchi da una scatola ad una vasca e in altri ostacoli dati da vasche di fango e scalate di sabbia. I due ragazzi, Alex e Andrea, si lanciano prestanti come ci si aspettava; è già un mito Valerio Scanu, che cammina in acqua anziché nuotare e chiacchiera amabilmente con i granchietti. Vince la prova Belli.

Secondo gruppo di naufraghi: Catherine Spaak, attrice, conduttrice e cantante di fama internazionale e gran classe, Patrizio Oliva, lo sparviero del pugilato, tre volte campione europeo dei superleggeri e vincitore delle Olimpiadi di Mosca, Melissa P., autrice del libro scandalo ‘Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire’ e ora astrologa, e Pierluigi Diaco, giornalista e conduttore televisivo, vittima di numerose antipatie per il suo essere senza peli sulla lingua.

La Spaak continua a rivelarsi l’antipatica dell’edizione, prima della storia a non volersi buttare dall’elicottero e a scegliere la barca per arrivare. Non partecipa nemmeno alla prova immunità, da qui la domanda spontanea di Signorini “E allora perché è andata all’Isola dei Famosi” e “Va ciapa i rat”. Appena Alvin annuncia che si tratta di una prova di intelligenza, la Venier esplode un “Ecco perché non l’ha fatta!” incontenibile. I due opinionisti si rivelano già l’anima della trasmissione. La seconda prova immunità consiste nel dover portare alla fine del percorso il più alto numero di oggetti possibili in una piattaforma in acqua, rimanendo in equilibrio. I tre concorrenti sono confusissimi e perdono la prova inesorabilmente.

Si torna a Playa Desnuda, per scoprire il futuro (forse) Adamo. Il modello francese Brice Martinet è il primo candidato al ruolo di nudo concorrente dell’Isola. Alla parola ‘nudo’ Brice accetta a mani basse, senza aspettare ulteriori delucidazioni.

Si torna a Cayo Cochinos. L’ultimo gruppo di concorrenti presentato è un parterre di belle donne: Charlotte Caniggia, biondissima e rifattissima, Fanny Neguesha, ex di Mario Balotelli, le gemelle Donatella, al secolo Giulia e Silvia Provvedi, note al pubblico musicale per la loro partecipazione alla sesta edizione di X Factor. E lei, l’icona di Masterchef: Rachida, l’incubo di Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri per la sua voce stridula e l’incapacità di stare zitta.

Gli ultimi naufraghi sono sbarcati. È il momento di svelare la nuova Eva di Playa Desnuda, che non è affatto nuova, in effetti, a togliersi i vestiti davanti all’obiettivo della telecamera. Corrisponde al nome di Cecilia Rodriguez, sorella della Belen nazionale, a sua volta una delle concorrenti più famose delle Isole precedenti. Postilla: alle 22.58 si registra il primo ‘stronzo’ di Mara Venier verso Signorini.

Nella ‘Palapa’ si registrano le prime nomination dei naufraghi. Con Rocco Siffredi non si può fare a meno di collezionare un doppio senso ad ogni parola pronunciata. Ritroviamo, finalmente, Catherine Spaak, data quasi per dispersa. Spiega la sua paura della scorsa settimana, il terrore del maltempo vissuto in acqua. Un terrore che, evidentemente, ha determinato uno shock che non è riuscita a superare, tanto da dover abbandonare l’isola nemmeno al compimento della prima puntata. La sua decisione è irremovibile.

La Marcuzzi annuncia l’esistenza di una terza isola: Playa Bonita. Chi avrà il privilegio di accedervi vivrà il paradiso naturale in un’atmosfera da viaggio di nozze: lettini ultra accessoriati, amache, un personale di servizio dedicato, addirittura massaggiatori. La buona sorte tocca ai vincitori delle tre prove immunità: Alex Belli, Fanny Neguesha e Pierluigi Diaco, prescelto fra i perdenti della seconda prova.

Alla fine della puntata si torna a Playa Desnuda. Brice conferma il suo sì alla partecipazione senza veli all’isola e si spoglia senza alcuna remora, seguito, seppur con qualche perplessità, da Cecilia Rodriguez. Si passa pertanto alla nomination. A gruppi di due persone alla volta, i concorrenti fanno il nome di un concorrente che vorrebbero fosse eliminato nella prossima puntata. Il più votato risulta essere Valerio Scanu, sicuramente uno dei più forti di questa edizione. Il piccolo gruppo di Playa Bonita, invece, sceglie Patrizio Oliva, già secondo più votato dal gruppo di Cayo Cochinos. Televoto aperto, appuntamento alla prossima puntata.

Lascia un commento

*