Linee semplici e allure bon ton </br> Scopriamo i modelli Rosa Clarà

Linee semplici e allure bon ton
Scopriamo i modelli Rosa Clarà

1357

Vediamo cosa propone la stilista spagnola alle spose del 2017.

Anche nella collezione 2017 non manca l’allure bon ton che da sempre contraddistingue gli abiti Rosa Clarà. La stilista spagnola anche quest’anno ha puntato sui materiali e sui tessuti, coniugandoli a modelli innovativi e mai scontati. Abiti romantici con gonna ampia, tessuti fluidi, modelli crop top e moltissimi fiocchi per dare un tocco romantico anche alla più semplice delle spose.

La gonna ampia rappresenta sicuramente la prima scelta. Tutte infatti provano almeno un modello voluminoso e le griffe, in ogni collezione, ne propongono diversi. Le gonne Rosa Clarà sono quasi tutte lisce a tulipano, niente balze, tranne che in alcuni modelli. I tessuti maggiormente utilizzati sono la garza di seta, il mikado e il tulle abbinati a corpini lisci dello stesso tessuto o in pizzo e strass. Ad impreziosire quasi tutti i modelli con gonna ampia è il fiocco che sottolinea il punto vita.

abito da sposa - principessa - rosa clarà

Immagine tratta da https://www.rosaclara.es/it/

Punto di forza del marchio spagnolo sono gli abiti a colonna, poco strutturati che accompagnano dolcemente le forme. Sono moltissimi quelli stile impero, con gonne plissettate o lisce, solitamente in tulle o in mussolina di seta. In questi abiti a bilanciare la semplicità della gonna è il corpetto, dotato di scollature intrecciate sulla schiena che la mettono in risalto.

Immagine tratta da https://www.rosaclara.es/it/

Immagine tratta da
https://www.rosaclara.es/it/

Non mancano ovviamente i modelli a sirena. Il pizzo rimane, ancora una volta, protagonista indiscusso. Le scollature diventano molto generose sulla schiena, dandole un senso di candore con l’effetto tattoo del pizzo. Oltre a quest’ultimo, troviamo abiti liscissimi, in crêpe bianco ottico decorati con strass.

Immagine tratta da https://www.rosaclara.es/it/

Immagine tratta da
https://www.rosaclara.es/it/

La sperimentazione di vari stili ha da sempre distinto gli abiti della maison ed anche in questa collezione troviamo di tutto. Novità assoluta sono gli abiti crop top che lasciano intravedere l’ombelico. Sono per lo più abiti sagomati con inserti in pizzo sui fianchi realizzati con crepe di seta. Infine non mancano gli abiti da sposa col pantalone, il vero trend del momento.

Immagine tratta da https://www.rosaclara.es/it/

Immagine tratta da
https://www.rosaclara.es/it/

Quale abito da sposa Rosa Clarà fa per voi? (Gallery tratta da https://www.rosaclara.es/it/)

Lascia un commento

*