Levi’s, la collezione gender-fluid </br> Linea dedicata ad Harvey Milk

Levi’s, la collezione gender-fluid
Linea dedicata ad Harvey Milk

Il celebre marchio lancia la Levi’s x Harvey Milk Foundation pride 2016 Collection.

Già nel 2015 il marchio statunitense di jeans Levis’s aveva lanciato la bellissima Levi’s x Stonewall pride 2015 Collection, prima collezione lanciata a supporto del monto LGTB. A circa un anno di distanza, il celebre marchio di jeans, lancia la Levi’s x Harvey Milk Foundation pride 2016 Collection, in collaborazione con la fondazione Harvey Milk, ossia un’organizzazione no profit la quale sostiene apertamente tutte quelle aziende e marchi di moda che si occupano di abbattere la parete invisibile su stereotipi di genere e omofobia.

IMG_9230

 

La nuova linea di Levi’s è dedicata, quindi, interamente ad Harvey Milk, che per chi non lo sapesse, è stato uno degli attivisti più importanti e famosi della storia gay, oltre che il primo gay ad aver ottenuto una carica politica pubblica. La Harvey Milk foundation insieme a Levi’s hanno creato una collezione “totally gender-fluid”, ossia una tipologia di jeans e abbigliamento vestibilissima sia per uomini che per donne, in maniera tale da abbattere tutti gli stereotipi legati al genere e all’omofobia.

IMG_9231

 

 

 

 

I commenti sulla scelta della Levi’s non sono sicuramente mancati, uno dei più significativi è sicuramente quello di Stuart Milk, ossia il presidente della Harvey Milk Foundation, che secondo quanto riportato dalla stampa americana ha dichiarato: “Questa collezione è la rappresentazione fisica di quantoLevi’s creda nell’uguaglianza di tutte le persone tramandando l’eredità di una persona schietta, coraggiosa e pioniera il cui esempio non sarà mai dimenticato. È un messaggio semplice caratterizzato dalla dignità e dal rispetto, che abbracciamo senza eccezioni, e che tiene viva la promessa dello zio Harvey di uguaglianza per tutte le persone, ovunque”.

Lascia un commento

*