Les Nudes di Louboutin </br> E’ la stagione dei sandali

Les Nudes di Louboutin
E’ la stagione dei sandali

Dopo le décolléte e le ballerine, il coutourier realizza anche sandali adatti alla carnagione.

Un paio di scarpe, se ben indossate, non fanno che esaltare la silhouette di una donna valorizzandola ed esaltandola. Se poi si tratta di opere d’arte come quelle della maison Louboutin il risultato è sopraffino.

“Le scarpe sono lì per dare risalto alla donna, non per distogliere l’attenzione dalle gambe. Queste scarpe scompaiono come per magia, quasi fossero un’estensione delle gambe, allungando la silhouette”, così ha presentato per la stagione 2013/14 la prima collezione Les Nudes il coutourier delle calzature dalla suola rossa.

Les-Nudes-Christian-Louboutin-Collection-Pigalle

La particolarità di queste Pigalle décolléte pointy toe era quella di adattarsi a qualsiasi incarnato scomparendo sulla pelle di chi le indossava come se ne fossero state un prolungamento. Le tonalità erano dieci, dal beige più chiaro al marrone chessnut più scuro e potevano essere scelte con un’app creata appositamente da Apple per poter individuare l’opzione più adatta.

Christian-Louboutin-New-Nudes-Vendome

Per la stagione 2015 invece le pumps nude diventano open toe sulle Deepik il dettaglio che faceva la differenza era della tomaia ad effetto tattoo e nello stiletto che ne riprende le onde sinuose.

Louboutin-ballerine-nude

Nel 2016 è stata la volta delle ballerine nude Solasofia Flat leggermente a punta nella cui palette lo shoe designer ha aggiunto altre sette tonalità per rendere ancora più accurata la scelta della calzatura. Ispirandosi al mondo della danza, per la campagna pubblicitaria della collezione una schiera di modelle in tutù di tulle è stata fotografata dalla vita in giù mentre mimavano alcune figure del balletto.

Christian-Louboutin-New-Nudes-sandali

Per quest’anno Louboutin ha voluto le sue modelle in body stretch e pon pon nude come i suoi nuovi sandali Christeriva e Cherry Sandal. Se la prima si ispira alla danza con un nastro in grosgrain che avvolge la caviglia, i Cherry Sandal presentano un plateau e un fibbia alla caviglia.

Lascia un commento

*