LeiSìRead sotto l’ombrellone </br> Love story ed emozioni

LeiSìRead sotto l’ombrellone
Love story ed emozioni

332

I consigli estivi di lettura per i più romantici che non vogliono rinunciare alla dolcezza.

PALERMO – A volte è difficile ammetterlo ma ognuno di noi ha un lato romantico, qualcuno un po’ più in fondo ma alla fine a tutti piace parlare d’amore. I consigli di lettura di oggi riguardano proprio sentimenti ed emozioni raccontati da Kate Eberlen e Dinah Jefferies. Mentre siete sotto all’ombrellone, lasciate che il vostro cuore non sia scaldato soltanto dal sole.vorrei incontrarti ancora una volta

“Vorrei incontrarti ancora una volta” di Kate Eberlen (Garzanti, 448 pagine, € 17,60, Maggio 2017). Tess e Gus sono due diciottenni pronti a cogliere tutto quello che la vita ha da offrirgli. Il primo fugace incontro tra i loro sguardi avviene nella Basilica di San Mamiano al Monte a Firenze. Da allora il destino li porterà a separarsi e incontrarsi diverse volte, senza mai toccarsi davvero ma il ricordo di quella estate toscana non li abbandonerà.

Kate Eberlen.

Kate Eberlen.

Due vite parallele destinate ad incontrarsi per sempre, un giorno. Con il suo romanzo d’esordio, Kate Eberlen invita a non credere che tutto sia già scritto, anche quando sembra che la vita ci vada contro, il destino è pronto a stupirci. Una storia d’amore, di attese, di dolori, di speranze e crescita che culmina con il coronamento di un sogno sotto la penna delicata e morbida dell’autrice.il-silenzio-della-pioggia-destate_8980_x1000

“Il silenzio della pioggia d’estate” di Dinah Jefferies (Newton Compton Editori, 416 pagine, € 9,90, Gigno 2017). Se avete voglia di innamorarvi, di viaggiare alla scoperta di una civiltà affascinante come quella indiana, di vivere tra le buone maniere della famiglia reale e le difficoltà delle strade della Rajputana del 1930, allora questo è il romanzo che fa per voi.

Dinah Jefferies.

Dinah Jefferies.

L’amore come rimedio ad un lutto d’amore. Eliza è una giovane reporter inglese rimasta vedova troppo presto. Nel momento massimo del suo dolore, arriva l’occasione professionale della sua vita: fotografare la famiglia reale indiana. L’incontro con l’elegante e giovane principe Jay farà sbocciare nuovamente in lei l’amore. Accomunati dalla voglia di risollevare le sorti dei poveri del paese, i due finiranno per innamorarsi ma dovranno affrontare gli ostacoli posti dalle rispettive famiglie che li metteranno di fronte ad una scelta: coronare il loro sogno d’amore o accettare le regole delle tradizioni.

Lascia un commento

*