LeiSì fashion news </br> Tutte le tendenze di luglio

LeiSì fashion news
Tutte le tendenze di luglio

264

Ecco le principali news trattate da LeiSì nel mese di luglio.

PALERMO – Anche il mese di luglio, purtroppo, è giunto al termine. Se vi siete persi qualche nuova tendenza non preoccupatevi. Abbiamo infatti riassunto tutte le news in questo articolo.

Al centro commerciale Le Vigne di Agrigento si è svolta la quarta edizione di ‘Donna con te’, lo spettacolo ideato da Angelo Palermo per sensibilizzare quante più persone contro la violenza sulle donne. All’evento ha partecipato anche il ballerino di Amici di Maria De Filippi 2017 Sebastian Melo Taveira. Un posto d’onore è stato riservato a Giordana Di Stefano, la giovane mamma siciliana uccisa dall’ex compagno. Sulla sua sedia sono state poste delle scarpe rosse.

Alessandra Rinaudo ha presentato la collezione 2018 che vede una grande novità: gli abiti da cocktail. La mamma della sposa, le testimoni e le invitate potranno scegliere abiti abbinati a quelli della protagonista. Testimonial della nuova collezione la bellissima Rocio Morales.

Sempre per le spose una vera chicca del 2017/2018 è il matrimonio green. Niente sprechi dunque, ogni particolare verrà scelto nel pieno rispetto per la natura: abito in tessuti naturali per gli sposi, invece dei fiori piante e vasetti di marmellata o piante grasse come bomboniere.

PicMonkey Collage

Ma torniamo agli eventi:
Dopo le voci di corridoio sull’arrivo di ospiti hollywoodiani, il 5 luglio gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno aperto le porte del loro pop up store alla Tonnara Florio. Nella temporary boutique hanno presentato in esclusiva per Palermo la collezione prêt-à-porter ispirata ai luoghi simbolo della città utilizzati come “stampe-cartolina”, secondo quanto affermato dai due stilisti.

L’8 luglio è stata la volta della controsfilata di Smoda sulla scalinata delle Poste Centrali di via Roma. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si è posta come vetrina di nuove artigianalità allo scopo di promuovere l’utilizzo di materiali alternativi ed ecocostenibili. A partecipare sono stati quindici stilisti e altrettanti make up artist emergenti invitati a scegliere uno dei temi sociali più caldi del momento dall’inquinamento all’eutanasia, dalla violenza sulle donne allo sfruttamento animale.

Inoltre lo scorso 21 luglio, presso il Centro Commerciale Forum di Palermo, è stato inaugurato il primo store NYX Cosmetics Professional della Sicilia. Tantissime le fan accorse per fare i loro acquisti nel nuovissimo punto vendita, per conquistare la pochette a forma di bocca, oggetto cult per le beauty junkies, e per incontrare YouTuber e influencer provenienti da tutta Italia: Gloria Fair, Antonio Sorbillo, Cathrine Falcon, la vincitrice dei Face Awards 2017 Martina Austria ed Eleonora Bonventre.

valentina

Le serate estive si riempiono di aperitivi e incontri con gli amici, situazioni ideali per provare i cocktail del nostro Giuseppe Sciarabba, conoscerne la storia e gli abbinamenti migliori di cibo. Questo è stato il mese del “Dry Martini” e del “Mojito”, classici e twist. È inoltre partita la rubrica “LeiSìRead” che vi terrà compagnia per tutta l’estate con consigli di lettura per tutti i gusti.

Per continuare a deliziare il palato anche in vacanza, seguite gli appuntamenti di “Chef on the beach” per ricette leggere e facili ma con un tocco da chef. Uno sguardo al glutenfree con la ricetta di “Spaghetti con fagiolini” del nostro amico Davide Merlino. L’Oscar della ristorazione di lusso nella categoria “cibo sano, cibo di qualità” è andato a Villa Costanza Ristorante Pizzeria palermitano, ne abbiamo parlato con Marco Durastanti, titolare insieme alla sorella Costanza.

Tante le interviste di spessore. Con la giornalista Bruna Magi abbiamo indagato tra gli intrecci del suo ultimo libro “Vietato al padre”. Ambra Leto e il suo relatore prof. arch. Renzo Lecardane hanno lavorato ad un progetto per la valorizzazione di Niscemi ottenendo un riconoscimento dal Lions Club. Caterina Famularo, poetessa lampedusana, torna a far parlare di sé ricevendo un riconoscimento speciale al “Premio Cristiana Matano”. Gabriele Zanasi, campione mondiale di bridge, ci ha raccontato del progetto sull’insegnamento di questo gioco nelle scuole.

Per non perdere gli aggiornamenti in fatto di make up, la nostra Elena Milazzo ci ha svelato le tendenze dell’estate 2017: colori neon su occhi e labbra.

rosanna

 

Passiamo ad alcune curiosità:

La bellezza non ha misure. È questa l’idea alla base della nuova campagna del brand spagnolo Desigual che ha deciso di ingaggiare come promoter la modella curvy Charli Howard. Charli ha dichiarato di essere contro ogni tipo di ritocco, da quello chirurgico a quello digitale modificando le fotografie con photoshop. La modella ha inoltre confessato di non ricorrere a ritocchi neanche nelle foto che carica sul proprio profilo instagram.

Sempre meno persone, soprattutto nella fascia tra i 20 e i 45 anni di età, sono intenzionate ad avviare una relazione stabile e duratura. In risposta a tutto questo è nato un neologismo che esprime il concetto di amori multipli. Si tratta del poliamore, un termine che esprime l’ideale di una relazione sentimentale e/o sessuale onesta con più partner nello stesso periodo. Per poliamore si intende la pratica di avere più di una relazione intima, sessuale o affettiva per volta, con il consenso esplicito di tutti i partner attuali e potenziali. Interessate?

Concludiamo la nostra rassegna con una utilissima novità made in sicily.

Tre giovani siciliani hanno creato il primo “booking” per le spiagge. Si chiama Sunsiit ed è la prima applicazione per smartphone che permetterà a tutti di prenotare sdraio, ombrellone e ogni servizio che uno stabilimento balneare può offrire. A capo di questa startup Frank Nicoletti, Gaetano Gaglio e Gianfranco Arone Di Valentino, tre giovani che vogliono rendere innovativo il turismo.

francesca

Lascia un commento

*