Le tendenze più cool del makeup </br> per l’inverno 2016/2017

Le tendenze più cool del makeup
per l’inverno 2016/2017

La make up artist Elena Milazzo ci svela i must della prossima stagione.

La stagione invernale è ormai alle porte e noi vogliamo farci trovare pronte. Un look accurato e abiti scelti sono fondamentali ma non dobbiamo dimenticare il make up adatto. Noi abbiamo consultato la nostra make up artist Elena Milazzo, che ci ha svelato le novità per l’inverno 2016/2017.

_elenamakeupinverno16e17

Tre le principali tendenze da seguire per essere sempre cool. Affidatevi al mood dell’occasione e non siate timide. Per il primo trucco Elena consiglia “occhi nerissimi, ottenuti con smokey eyes, matita sfumata sia sopra che sotto, kajal nella rima cigliare interna inferiore e linee grafiche di eyeliner”. Questo make up è perfetto per la sera ma le più temerarie, come suggerisce Elena Milazzo, possono osare e utilizzarlo anche di giorno.

Se siete amanti di un look rock in vostro aiuto arrivano gli ombretti metallici. Sono tornati di moda e permettono di intensificare ancora di più lo sguardo. State però attente a non esagerare. Rendete profondo e penetrante il trucco sugli occhi con toni scuri e metallici ma abbinatelo a labbra nude.

La seconda possibilità punta al lato opposto del viso. “Labbra intense – suggerisce Elena Milazzo – con rossetti o matte o vinilici dai toni del bordeaux, porpora, viola intenso, rosso e marsala”. Anche questa volta bisogna equilibrare il trucco. “Mantenete il viso appena truccato – continua la make up artist -, magari con un pizzico di blush sulle gote e il filo di mascara. La parola d’ordine è ‘bilanciare’, quindi labbra nude per occhi scuri e viceversa”.

Chi non ama particolarmente osare, può optare per un intramontabile make up nude. “Viso perfezionato – consiglia Elena Milazzo -, occhi appena truccati ma intensificati con l’aiuto di luci e ombre, sempre dai toni naturali, e labbra nude o rosate”. In questo modo state certe che sarete sicuramente perfette per ogni occasione.

Elena Milazzo

Elena Milazzo

“Il fil rouge di queste tre tendenze – conclude la make up artist – è il viso di porcellana, senza imperfezioni ma comunque luminoso, reso con l’aiuto di fondotinta, blush , terra per il contouring  (per scolpire il viso) e illuminante a go-go applicato sull’apice dello zigomo, osso sopraccigliare, arco di cupido e angolo interno dell’occhio”.

Una piccola chicca dalla nostra Elena Milazzo “importantissime come sempre le sopracciglia, super curate e super folte”. Lasciatevi ispirare dal momento, basta soltanto prestare attenzione ad alcuni particolari per essere sempre fashion e cool, perfette per l’occasione.

Lascia un commento

*