Le scarpe moda del 2018? </br> La parola d’ordine è velvet shoes!

Le scarpe moda del 2018?
La parola d’ordine è velvet shoes!

Siete delle amanti delle scarpe? Allora non potete farvi mancare i modelli in velluto.

Lo abbiamo già visto nelle collezioni di abiti ma è ancora più glam se impiegato nelle scarpe e negli accessori. Stiamo parlando del velluto, il vero protagonista di questo autunno inverno 2018.  Tutti gli stilisti hanno messo molti capi in velluto nelle proprie collezioni ma vediamo nello specifico su quali modelli bisogna puntare.

Il vero must sono gli stivaletti con tacco comodo e velluto. I colori moda? Quelli più gettonati sono rossi, ma anche blu, neri e bordeaux. Li potete trovare da Stradivarius, Zara, Gold &Gold, insomma quasi tutti i marchi ne hanno proposto un paio.

 

Le scarpe a punta resistono ancora ed anzi sono ancora più fashion grazie al velluto e a qualche glitter. Gli stivali da cowboy possono non piacere a tutte ma vanno comunque di moda.  Sicuramente non sono un modello proposto da molti, per lo più sono stivali che acquisterebbero in poche ma che secondo Sarah Burton, direttore esecutivo di Alexander McQueen sono degne di nota.

Tornano dagli anni settanta invece gli stivali ‘calzino‘ ovvero quelli arrotolati sotto il ginocchio.  Da abbinare alle parigine e ad un vestito stretch, sceglieteli in rosa cipria se non volete passare inosservate.

Anfibi, stivaletti, biker e lace-up si confermano sempre. Ancora una volta infatti lo stile maschile contamina quello femminile rendendo il risultato di tendenza. I Dr. Martens in velluto sono quelli più fotografati su Instagram. Abbinati ad un look da giorno rendono rock l’outfit.

Oltre le scarpe il vero punto di forza è il calzino in bella vista. Già nelle precedenti stagioni abbiamo visto quelli in lurex di Calzedonia con fiocco dietro, mentre quest’anno il trend è quello bianco da abbinare alle décolléte o agli stivaletti. Un abbinamento sicuramente azzardato.

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

*