Le scarpe di moda del 2017? </br> Ce n’è per tutti i gusti!

Le scarpe di moda del 2017?
Ce n’è per tutti i gusti!

522

Vediamo quali saranno i modelli più in voga della prossima stagione.

Con il tacco, platform o con la zeppa: le scarpe della primavera estate 2017 accontentano proprio tutti i gusti. Dalle passshoes-gucci-slipperserelle è emerso che gli stilisti non hanno seguito un trend preciso, quindi tutte possono trovare il modello che più piace.

La vera novità di quest’anno sono le slippers. Una via di mezzo tra le ciabatte e i sandali adatte alle donne che non amano stare tutto il giorno sui tacchi ma vogliono essere glamour allo stesso tempo. Diversi marchi hanno creato ciabatte casual ed eleganti, permettendo a questo modello di conquistare la ribalta.

I sandali platform, invece, hanno la suola uniforme dal tallone alla punta, regalando a chi le indossa dai tre ai cinque centimetri di altezza in più. Si tratta di  scarpe casual, adatte alla vita di tutti i giorni. Possono essere indossate con un paio di jeans e un blazer, oppure durante le giornate afose con un vestitino.

Il modello Chanel è tornato di moda con forza. Da usare per lo più per gli apertivi o le cene, è un tipo di scarpa che non si presta a molte occasioni d’uso ma soltanto a quelle più formali. Si può optare tra quelle in pelle lucida nude, un vero passe par tout, oppure osare con un modelloshoes-laceup-scarpe in camoscio dal colore acceso.


Li abbiamo visti nella scorsa stagione e tornano anche in questa, i sandali lace up.
Non importa che siano alti o bassi, l’importante è che abbiano intrecci seducenti.

I tacchi diventano quadrati e più bassi, sia per il giorno che per la sera. I tacchi a spillo rimangono ma sono molti di meno. L’era del plateau non è ancora terminata anche se si stanno abbandonando quelli altissimi delle precedenti collezioni, per lasciare posto a quello elegante degli anni ’60 divenendo un supporto signorile e di classe.

 

Guarda la gallery con i modelli 2017:

 

Lascia un commento

*