Le scarpe da sposa del 2018 </br> Ecco i modelli più glamour

Le scarpe da sposa del 2018
Ecco i modelli più glamour

Il tacco ‘gattino’ è il vero must ma il rosa cipria è per le romantiche.

Ogni anno i vari esperti del settore bridal si divertono ad affiancare modelli classici a particolari estrosi e quest’anno i modelli di scarpe infatti sono davvero particolari. Il modello più gettonato sarà quello a punta, amato da tutte le donne, ma non mancano sandali gioiello, modelli con tacco basso anni ’60 e scarpe con cinturino. Le cura ai dettagli è fondamentale nel giorno delle proprie nozze e la scarpa deve essere scelta in base al proprio abito nuziale. Il pizzo o i dettagli devono richiamare quelli dell’abito.

Per una sposa che ama la moda e vuole essere per un giorno una protagonista di ‘Sexz and the city’ Mary Jane è il modello perfetto. Bianca, a punta con cinturino si adatta ad un abito liscio, magari in seta o in mikado di seta, con un gusto retrò. Starebbero benissimo con una gonna midì o con un modello anni ’50 e una veletta al posto del velo. Oltre che sui vestiti il laminato lo ritroviamo anche nelle scarpe da sposa. Ritroviamo modelli interamente laminati o con qualche dettaglio, come ad esempio il cinturino o il bordo.

Il rosa invece è un colore che, negli anni precedenti, si è timidamente affacciato al settore bridal e che quest’anno ritroviamo con forza sia negli abiti ma soprattutto nelle scarpe. Sono principalmente modelli gioiello in rosa abbinati a strass e swarovski. Si possono adattare sia ad un abito bianco, per dare un delicato tocco di colore o ad un abito rosa. Fate attenzione però a scegliere la stessa tonalità dell’abito. Sarebbe dunque meglio acquistare le scarpe dello stesso brand dell’abito da sposa per evitare contrasti di colore.

Infine la vera novità arriva per chi non ama il tacco alto. Il tacco ‘gattino’ ovvero quello a spillo die due o tre centimetri, si abbina a scarpe con la punta. Le ritroviamo nelle vetrine dei più grandi stilisti: Stella McCartney, Jimmy Choo e Gucci.

Lascia un commento

*