Le creazioni di Pietro Ferrante </br> Un inno allo street style

Le creazioni di Pietro Ferrante
Un inno allo street style

516

Il designer racconta com’è nata la sua passione per i gioielli.

Materiali poveri trasformati in oggetti pieni di carattere sono quelli creati da Pietro Ferrante. Ha iniziato il suo percorso come designer in un’esclusiva gioielleria di lusso e, dopo aver fatto gavetta, ha calcato le scene più mondane e glamour. Adesso è riuscito a creare un marchio proprio mantenendo il suo stile espressamente rock.

Pietro Ferrante.

Pietro Ferrante.

“Le mie creazioni si distinguono per la capacità di raccontare le emozioni, le esperienze e le ispirazioni che vengono dalla strada – ha raccontato il designer – la mia passione per i gioielli è nata dal desiderio di disegnare e realizzare oggetti che potessero esprimere, con le loro fattezze, le stesse emozioni che regala una poesia o una canzone”.

_MG_1655
I materiali prediletti sono i più comuni e i più reperibili, ai quali ferrante dona una vita diversa.
“I materiali che utilizzo per le mie creazioni sono, per scelta, quelli poveri – ha continuato – ma la sfida è quella di trasformarli in veri e propri gioielli attraverso il lavoro prezioso di artigiani e dell’eccellenza del made in Italy. La nuova collezione racconta, attraverso la mia sensibilità, il mondo attuale, le sue contraddizioni, le sue ossessioni e le sue fragilità”.

Pietro_1_CMYB_piccola
Le creazioni Pietro Ferrante possono essere acquistate presso i rivenditori autorizzati oppure direttamente online, sull’eshop. Lo stile prediletto dallo stilista è ovviamente quello rock.
“La sfida è stata quella di rendere glamour la strada – ha concluso – si può dire che sono un vero precursore dello street style”.

Lascia un commento

*