Acconciature sposa autunnali </br> Ne parliamo con Luana Giordano

Acconciature sposa autunnali
Ne parliamo con Luana Giordano

Vediamo insieme su quali pettinature dovranno puntare le future sposine.

Le stagioni più gettonate per i matrimoni sono sicuramente la primavera e l’estate ma sono molte le coppie che decidono di sposarsi anche in autunno. Saranno tutte quelle foglie che rendono l’atmosfera più romantica e i colori caldi predominanti quali il borgogna e l’arancione ad indirizzare gli sposi per questa stagione. Ovviamente la sposa deve curare non soltanto cerimonia e location ma anche il look. L’acconciatura è un dettaglio essenziale perché completa il look. Una piega sbagliata può rovinare totalmente tutti gli sforzi fatti precedentemente. Noi di LeiSì abbiamo chiesto alla parrucchiera Luana Giordano quali sono le acconciature su cui puntare per il giorno del sì.

L'hair stylist Luana Giordano.

L’hair stylist Luana Giordano.

“Il romanticismo sarà il trait d’uinion: i capelli devono essere super curati – ha spiegato la Giordano – le acconciature molto morbide, magari con una semplice coda alta o uno chignon con trecce. Le onde la faranno ancora da padrone e sono perfette per chi intende realizzare un matrimonio romantico o boho chic”.

999Chignon-de-mariage-facile_visuel_galerie2_ab
Ovviamente l’acconciatura va abbinata al tema del matrimonio, per rendere il tutto armonioso ed elegante.
“Ad ogni abito da sposa scelto va abbinata l’acconciatura – ha continuato – io consiglio sempre alle mie spose di curare il look nuziale in ogni dettaglio. Con piccoli accorgimenti, da discutere insieme, si evita di sbagliare o di creare un’acconciatura con uno stile completamente diverso da quello dell’abito. Un esempio banale è quello di mettere tra i capelli gli stessi fiori che si avranno nel bouquet”.

sv12
Ma vediamo su quali acconciature puntare.
“Chi ha i capelli con una lunghezza media può optare per delle onde vintage impreziosite da fermagli gioiello. Sì ai capelli sciolti o con un po’ di movimento sulle punte abbinate a delle coroncine. Lo chignon alto rimane comunque il più gettonato, un evergreen che sta bene a tutti i tipi di abiti da sposa e può essere valorizzato con cerchietti o fermagli. Infine le acconciature semi raccolte le più ricercate. Una cosa certa è che vanno ancora alla grande le trecce di tutti i tipi”.

Lascia un commento

*