Nuova collezione Pronovias 2018 </br> La maison punta sul crepe broccato

Nuova collezione Pronovias 2018
La maison punta sul crepe broccato

1446

La pre-collezione, presentata a Milano, contiene numerose novità.

PALERMO – La linea a sirena resta il marchio distintivo del brand Pronovias, che ha presentato nel suo flagship store a Milano la pre-collezione del 2018.I nuovi modelli sono un inno alla femminilità e all’eleganza, realizzati con dettagli preziosi. Novità assoluta è l’utilizzo del crepe broccato, con il quale la maison spagnola ha creato modelli dalle caratteristiche uniche. Ma vediamo la collezione più nel dettaglio.

Gli abiti con gonna a trapezio sono un vero e proprio must, un classico che ritroviamo collezione dopo collezione. Pronovias propone abiti con gonna plissettata e vita accentuata da un fiocco, oppure creazioni dal corpetto liscio o con fiori che in questa collezione diventano maxi. Le pietre sono utilizzatissime così da creare dei veri e propri corpetti gioiello.

abito da sposa - pronovias - collezione 2018

Foto tratta da: https://www.pronovias.com/it/

La linea a sirena, dicevamo, è il punto di forza del marchio che rivisita anno dopo anno, creando modelli sempre più originali. Hanno una forma che accompagna dolcemente la silhouette e si allarga solo nella parte finale, e uno strascico medio, lungo o lunghissimo. Cambiano le proporzioni: le scollature sono più ampie e mettono in evidenza la schiena e le gambe vengono messe in mostra grazie a spacchi vertiginosi.

abito da sposa - pizzo e spacco - pronovias 2018

Foto tratta da: https://www.pronovias.com/it/

Li avevamo già visti nella scorsa collezione e sono stati riproposti anche in questa. Sto parlando degli abiti ‘minimal’, realizzati con tessuti preziosi come la seta, in pizzo, organza e gioielli.

pronovias - abito da sposa - nuova collezione 2018

Foto tratta da: https://www.pronovias.com/it/

Il colore che domina è il bianco ottico, anche se non manca l’effetto nude. L’attenzione si focalizza anche sui ricami e sui gioielli. Ritroviamo infatti le gemme sulle spalle e sulla schiena intera. In alcuni modelli prendono addirittura il posto del tessuto e diventano parte essenziale del corpetto. Il pizzo non manca, anche se quello più utilizzato è il motivo a fiori che diventano maxi ed oversize. Infine il pizzo chantilly lo ritroviamo sempre, sia sui corpetti che sulle gonne.

Qual è il vostro modello preferito?

Lascia un commento

*