La finale di Miss Agrigento 2016 </br> Vince la favarese Giorgia Pecoraro

La finale di Miss Agrigento 2016
Vince la favarese Giorgia Pecoraro

1460

L’evento, giunto alla quinta edizione, è stato presentato da Elettra Curto.

received_10154883910154776

La presentatrice Elettra Curto.

AGRIGENTO – Il 2016 si è concluso in bellezza per Giorgia Pecoraro, vincitrice del concorso Miss Agrigento 2016. Un percorso lungo, scandito da diverse tappe, che la sedicenne favarese ha affrontato con successo. Nella splendida cornice dell’Hotel della Valle di Agrigento, le dieci finaliste si sono sfidate a colpi di passerella. Nessuna rivalità tra di loro, anzi un rapporto di amicizia che, tra una risata e l’altra, ha messo di buon umore il pubblico presente. L’evento, organizzato da Mario Pardo, è giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

“Sono molto felice della riuscita di questo evento, anche quest’anno è andato molto bene – ha commentato Mario Pardo – in giuria abbiamo avuto personaggi di un certo spessore come fotografi e giornalisti che hanno decretato la più bella della nostra città”.

A presentare la serata è stata l’agrigentina Elettra Curto che per la prima volta ha potuto toccare con mano quanta bellezza si nasconde tra le giovani della provincia.
“Sono davvero felice ed orgogliosa di aver presentato la finale di Miss Agrigento 2016 – ha affermato la Curto – è stata una serata ricca di contenuti: bellezza, moda e spettacolo che hanno regalato un tocco glam a questo ultimo martedì del 2016. Per me inoltre è una doppia emozione presentare questo evento perché è la mia prima volta. Spesso mi capita di presentare spettacoli e manifestazioni varie fuori Agrigento, ma quando sono nella mia città è sempre un grande onore”.

received_10211962618000259

Mario Pardo, Elettra Curto e Giorgia Pecoraro.

Emozione ed incredulità si sono lette sulla faccia di Giorgia subito dopo l’elezione.

“Dedico questa vittoria a mia zia che è venuta a mancare qualche mese fa – ha dichiarato la neo miss – lei mi ha sempre sostenuta e sono sicura che sarebbe stata molto fiera di me”.
Sul podio sono salite anche Simona Peluso, Miss Eleganza, e Alessandra Vasile che ha conquistato la fascia di Miss Simpatia.
Nella passerella dell’hotel della Valle hanno sfilato gli abiti da sposa di ‘Lunareine’, le pellicce di ‘Areem’, gli abiti da cerimonia di ‘Gente di moda’. Le composizioni floreali sono state create da Ikebana, mentre le auto da cerimonia erano di Wedding car.

Foto di Lillo Arcieri.

Lascia un commento

*