La Bella e la Bestia, make-up </br> Limited edition by L’Oréal Paris

La Bella e la Bestia, make-up
Limited edition by L’Oréal Paris

689

Sette rossetti e sette smalti dedicati al mondo magico de “La Bella e la Bestia”.

La-Bella-e-la-Bestia-locandina-filmCi siamo ormai abituati all’uscita di collezioni make up edizioni limitate in occasione del debutto nelle sale di remake dei classici dei cartoni animati. Già con ‘Alice attraverso lo specchio’, L’Oréal Paris aveva realizzato una collezione interamente dedicata ai personaggi del cartone animato “Alice nel paese delle meraviglie”. Manca ormai poco più di un mese all’uscita nelle sale italiane del remake de ‘La Bella e la Bestia’ con Emma Watson e Dan Stevens e il noto brand di prodotti di bellezza non poteva mancare l’appuntamento.

L’Oréal Paris Make Up Designer ha, infatti, realizzato una collezione veramente da sogno, dedicando ben sette rossetti e sette smalti ai personaggi del noto cartone animato. Il concept con cui il brand ha realizzato questa collezione è quello di realizzare ogni prodotto pensato per ognuno dei sette personaggi scelti: Belle, Bestia, Lumiere, Tokins, Mrs Bric, Spolverina e la Rosa. L’idea alla base sia della storia che della collezione è quella di non fermarsi alle apparenze cercando invece una bellezza interiore che, una volta “sbocciata”, donerá benessere, autostima e confidenza con il proprio corpo.

71UgLmHQ7kL._SL1000_La collezione della L’Oréal Paris, nonostante sia edizione limitata, diffida dall’essere soltanto bella da guardare. Si tratta infatti dei migliori prodotti della linea di rossetti Color Riche e di smalti con colori ad olio. Inoltre, a differenza di quanto successo con altre edizioni limitate realizzate in occasioni di remake di classici disney, questa volta L’Oréal Paris ha pensato ad alcune nuances che possono essere portate tutti i giorni. Tutti i prodotti realizzati per questa collezione possono essere ritrovati in un cofanetto-castello pensato proprio per far rivivere il mondo de “La Bella e la Bestia” che si può trovare su Amazon a 89.90 euro.

Ma iniziamo ad analizzare questa linea concentrando l’attenzione su ogni personaggio. La nuance dedicata alla protagonista, Belle, è di un semplice e classico rosso lacca che potrebbe abbinarsi perfettamente con il vestito che Emma Watson indossa nel film. Il packaging è di velluto rosso, ma le sagome di belle sono dorate, come il suo abito. Anche lo smalto scelto per Belle è di un rosso acceso anche se leggermente più freddo, ma rimane sempre un must delle unghie di classe.

61TGnTguI1L._SL1000_61bsLBo627L._SL1000_

Per la Bestia sono stati scelti dei colori contrastanti un pò come lo è la personalità del personaggio. Il blu notte, regale ed elegante, regna sulle unghie, che rappresentano gli artigli della bestia che sono gli stessi che hanno metaforicamente graffiato la confezione dello smalto. Il rossetto è dominato dal color marrone cioccolato che ricorda, invece, il manto della creatura che si innamora di Belle.

61Tdmd4-u+L._SL1000_61fW2Fa8FaL._SL1000_

Beige, seppia sono i colori un po’ freddi che sono stati scelti per rappresentare Lumière. Sembra una nuance complicata da indossare perché potrebbe spegnere il viso, ma se abbinata ad una matita un po’ più scura a sfumare può creare un effetto nude ottimo anche per un look naturale. Lo smalto è di un rosa molto delicato da indossare sempre se si vogliono avere unghie delicate ed eleganti allo stesso tempo.

616Z2+ncK+L._SL1000_61ocgpvaUAL._SL1000_

L’Oréal Paris ha scelto un bel color deep plum, per rappresentare i segni dei baci che Spolverina lascia su Lumière. Questo colore è in assoluto quello più in linea con la moda del momento perché si tratta di una nuance molto decisa, scura che però contiene sia richiami violacei che rosso sangue creando un effetto per niente eccessivo. Lo smalto è di un rouge noir né troppo viola né troppo bordeaux che risulta glamour e un po’ malizioso, come il personaggio che vuole rappresentare.

61sEFv8rusL._SL1000_61qzkWJt-qL._SL1000_

Mrs Bric non poteva non essere ricordata se non da un rossetto color rosa confetto che fa risaltare gli occhi azzurri e che può essere modulato rendendo il colore più tenue o più intenso. Lo smalto ton sur ton ricorda il colore delle rosee guance della dolce Mrs Bric che viene anche ripresa nella confezione con la stampa di piccole teiere rosa.

61Pm2vOdMtL._SL1000_613hUWPLDfL._SL1000_

Il colore che sicuramente potrebbe essere più complicato da abbinare è quello dedicato a Tokins. Si tratta di un arancione non troppo acceso che senza dubbio è perfetto per pelli abbronzate e dorate, ma bisogna amare questo colore. Lo smalto riprende il tono del rossetto restando su un rosso dalle tonalità dell’arancione che potrà essere un bel colore da indossare in primavera.

61RQKORjoML._SL1000_61dUTZz+L1L._SL1000_

Infine, se si acquista il cofanetto castello, si potranno avere anche il rossetto e lo smalto dedicati alla Rosa, ‘personaggio’ importante tanto quanto gli altri. Il rossetto ha una base magenta con richiami al rosso intenso, risultando originale e classico insieme e riuscendo a donare su ogni carnagione. Lo smalto è, invece, un classico trasparente che si può indossare sia da solo per un effetto naturale sia sopra altri smalti per renderli lucidi.

716xndh4ReL._SL1000_61NbSf680lL._SL1000_

Lascia un commento

*