Da Miss a testimonial </br> A tu per tu con Kiara Ferretta

Da Miss a testimonial
A tu per tu con Kiara Ferretta

ESCLUSIVA LEISI. La 27enne palermitana presenterà il concorso di bellezza a Napoli.

Parenti e amici la ricordano come una bimba vivace che amava impiastricciarsi il viso con ombretti e rossetti e sfilare davanti a tutti come una vera modella. Ma ora Kiara Ferretta, una bellissima ragazza palermitana di 27 anni, è la testimonianza fatta persona di un sogno che è diventato realtà. La modella è stata infatti scelta dalla Presidenza Nazionale del Contest come testimonial del concorso ‘Venere d’Italia’, che si terrà a Napoli dopo le selezioni di marzo. Noi di LeiSi l’abbiamo intervistata e ci siamo fatti raccontare come sia riuscita ad arrivare ad una riconoscimento così prestigioso.

Com’è strutturato il concorso?

“Nelle varie tappe le aspiranti ‘Miss’ dovranno sostenere delle ‘prove talento’, potranno scegliere moda, fotografia, conduzione oppure canto e ballo. Quindi la cosa più interessante del concorso è che non solo moda e bellezza, ma anche il talento più in generale, verranno ricercati nelle aspiranti ‘Venere’ di tutta Italia che a ottobre disputeranno la finale nazionale”.

Kiara Ferretta 2Cosa vuol dire per te fare da testimonial a questo concorso?

“La mia funzione sarà essenzialmente quella di presentatrice, ma nello stesso tempo aiuterò le modelle partecipanti seguendole nel retroscena e dando loro i miei consigli”. Il concorso rappresenta quindi per la modella un modo per riguardare con occhio più maturo alle sue esperienze passate e di utilizzarle per aiutare le giovani che vogliano approcciarsi a questa carriera.

A proposito della tua carriera: quali sono state le esperienze più importanti per te?

“Dopo essere entrata a far parte dell’Agenzia Hostessmodelle di Fabrizio Dia, ho cominciato a seguire corsi di portamento, posa fotografica, make up e infine dizione, che mi hanno introdotta al settore della moda. I concorsi più importanti a cui ho partecipato sono stati senz’altro ‘Miss Italia’ e ‘Miss Universo’ e due anni fa ho deciso di intraprendere anche la carriera di stilista”.

 

 

Ma non sono queste le uniche esperienze di Kiara: in quattro anni la modella palermitana ha ottenuto otto ambite fasce e tre coroncine, fino a conquistare, nel 2013, il titolo di Miss Palermo Yamamay. Seguono altre numerose esperienze come fotomodella e conduttrice.

Kiara Ferretta 3

 

Cosa prevedi per il tuo futuro?

Sicuramente continuare per questa strada e fare altre importanti esperienze come quella a cui sto per approcciarmi”.

Ed è quello che le auguriamo noi di LeiSì.

 

Lascia un commento

*