In forma con le kangoo jump </br> Marzia Filippazzo ci spiega come

In forma con le kangoo jump
Marzia Filippazzo ci spiega come

La personal trainer ci spiega gli usi di questo tipo di scarpe.

Potrebbe sembrare bizzarro e rischioso ma, nel mondo del fitness, ormai le kangoo jump sono una vera e propria moda. Sono degli stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare durante lo svolgimento dell’attività fisica. Noi ne abbiamo parlato con l’istruttrice di fitness e personal trainer Marzia Filippazzo.1-sesiune-gratuita-de-kangoo-jump-la-uvertura-mall-afla-ce-surprize-ii-mai-asteapta-pe-botosaneni-in-weekend

“Le Kango Jump sono delle tipologie di scarpe per l allenamento ideate per rimbalzare. Sono indicate principalmente per fare jogging, ma sono perfette anche per altri tipi di allenamento”.

Con queste scarpe si può correre, fare jogging, allenarsi massimizzando i profitti e riducendo i fattori d’infortunio.
“I muscoli coinvolti sono soprattutto le gambe, quindi i polpacci, i bicipiti femorali e i glutei”.

Possono essere utilizzate sia per le sedute di gruppo che per l’home fitness.

“Queste scarpe hanno parecchi benefici – ha spiegato l’esperta – lo scopo maggiore è lo sfruttamento della forza G, ovvero il carico gravitazionale, che rafforza il sistema muscolo–scheletrico, facendo lavorare anche la circolazione”.

f4558e2e3e5b06bd8fd27b11af4eb0bfIl continuo movimento a rimbalzo rafforza le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie, stimolando dunque anche l’equilibrio.

“L allenamento non deve superare i 55 minuti – spiega ancora la Filippazzo – possono essere utilizzati sia da chi si è appassionato da poco allo sport ma anche dai professionisti. Infine è un ottimo antistress. Indossando queste scarpe si sprigiona un’euforia che permette di ritornare bambini”.

Imparare ad utilizzarle è molto semplice. È solo bene tenere a mente, quando si indossano le prime volte, dei piccoli accorgimenti: partire in maniera graduale e avere a disposizione un assistente che possa dare supporto.

Lascia un commento

*