Il primo trailer de “Lo Schiaccianoci” </br> Il nuovo live-action firmato Disney

Il primo trailer de “Lo Schiaccianoci”
Il nuovo live-action firmato Disney

Nel cast insieme a Keira Knightley anche Morgan Freeman ed Helen Mirren

Dopo Il re leone, Mulan e La Sirenetta, in arrivo anche il live action de Lo Schiaccianoci firmato Disney. Il titolo originale è The Nutcracker And The Four Realms e uscirà nelle sale americane il 2 novembre 2018. Nonostante non sia stata svelata la data italiana, è già stato diffuso il primo teaser trailer dove compare anche il personaggio interpretato da Keira Knightley. Nel cast anche Mackenzie Foy, Helen Mirren (Mamma Cicogna), Morgan Freeman (Drosselmeyer) e Matthew Macfadyen.

Trama de “Lo Schiaccianoci”

La storia è quella si ispira al racconto di E. T. A. Hoffman nel 1816 poi ripreso dal balletto di Čajkovskij del 1892. Durante la festa organizzata per la vigilia di Natale, Clara (Mackenzie Foy vista anche in Interstellar) viene incuriosita dall’intreccio di un filo dorato. Seguendolo, giunge in quattro regni incantati nei quali incontrerà personaggi curiosi e misteriosi. Fra questi il soldato Philip (interpretato da Jayden Fowora-Knight) i sovrani di tre reami: la terra dei fiocchi di neve, dei fiori e infine quella dei dolci.

I richiami ad Alice nel Paese delle meraviglie e alle sue atmosfere surreali è evidente, a cominciare dai costumi scelti per il personaggio di Clara, primo fra tutti l’abito azzurro. Lo slogan usato da Disney è infatti: “La leggenda che conosci ha un lato oscuro”, facendo emergere una rivisitazione del tutto nuova della classica storia di Natale. Ruolo interessante quello di Keira Knightley, una coloratissima Fata Confetto, sul quale è costruito uno dei balletti.

La produzione

La regia è stata affidata a Lasse Hallström (che ricordiamo per Chocolat e Hachiko – Il tuo migliore amico), anche se è stato necessario un reshooting con riprese aggiuntive girate da Joe Johnston. Secondo i rumors è stato questo cambiamento in corso d’opera ad avere provocato una certa reticenza, da parte della Disney, nel pubblicizzare la produzione di questo nuovo live-action.

lo schiaccianoci disney

Le variazioni hanno coinvolto anche la sceneggiatura. Se infatti è stata inizialmente scritta da Ashleigh Powell, Tom McCarthy ha dovuto aggiungere delle nuove pagine a completamento dello script originale. La colonna sonora è di James Newton Howard che si basa sui brani originali di Čajkovskij, come possiamo già ascoltare dal primo teaser trailer ufficiale.

Trailer

Lascia un commento

*