Il colore del 2015? </br> Secondo Pantone è il marsala

Il colore del 2015?
Secondo Pantone è il marsala

Un colore denso e raffinato che rievoca il vino liquoroso.

Pantone, l’azienda che nel tempo è diventata sinonimo di una delle classificazioni più importanti e conosciute al mondo, ha decretato che il colore del 2015 sarà il Marsala, codice 18-1438. Una sfumatura a metà tra il rosso e il marrone che prende il proprio nome dal vino liquoroso.

Secondo l’azienda il marsala è un colore in grado di soddisfare un’eleganza raffinata ed arricchire la mente, il corpo e l’anima emanando sicurezza e stabilità. Ogni anno, dopo un’attenta ricerca e un attento studio dei colori nel mondo della moda, dell’intrattenimento e dell’arte, il Color institute di Pantone sceglie la tonalità dell’anno, quella che detterà le linee guida sulle passerelle, ma anche nel design e negli oggetti.
Ma come possiamo abbinarlo? Le passerelle della primavera estate 2015 sono già state invase da questo colore. Sicuramente il marsala è un colore deciso se utilizzato da solo, diventa una sfumatura attraente se invece viene accoppiato con altri colori. Una combinazione glamour è, senz’altro, quella con il nero. Ma il marsala è trendy anche se accostato ai colori forti, come il rosso e il verde, come ha proposto Antonio Marras.

Lascia un commento

*