Il blu in tutte le sue sfaccettature </br> Il colore più cool dell’estate 2015

Il blu in tutte le sue sfaccettature
Il colore più cool dell’estate 2015

Il turchese è il top per l’estate. Come si può indossare senza commettere orrori di stile?

Accanto al giallo, questa estate un altro colore la fa da padrone: il blu in tutte le sue sfaccettature.

Turchese, azzurro, celeste e tutte le altre nuances sono i colori del mare, del cielo, dell’estate e del dolce far nieblunte. L’input, come sempre, arriva dalle passerelle degli stilisti più prestigiosi. Ritroviamo questi colori ovunque: nelle borse, negli accessori, nelle scarpe e nei vestiti. Spesso vengono accostate due diverse tonalità di azzurro nello stesso outfit, una pastello e una fluo.

Ma con quali altri colori può essere abbinato?

Partiamo dai colori neutri. Il bianco, il nero e il beige si abbinano alla maggior parte dei colori e non fanno eccezione con questo. Anche se, per certe occasioni, l’abbinamento con il beige può risultare troppo chiaro. E’ allora preferibile scegliere un colore più acceso.

Un po’ azzardaturcheseto, ma sicuramente d’impatto, è l’abbinamento con il marrone. Se non si vuole osare con l’abbigliamento, si può optare uno dei due colori per gli accessori. Non può mancare l’abbinamento dell’estate con il giallo minion. Lo vediamo in tutte le vetrine e in tutte le riviste. In questo caso, parliamo di un top outfit glam.

Il turchese lo ritroviamo anche nelle stampe e nei motivi floreali. Specialmente se abbinato al rosa, proprio nei motivi con fiori, o al bianco nelle righe.

Se invece, volete creare un look vintage potete abbinarlo al rosso o all’ arancione. Un costume intero turchese abbinato ad una fascia per capelli rossa dà un tocco molto vintage all’ outfit da spiaggia.costume blu turchese

Se volete andare sul sicuro, prima di scegliere gli abbinamenti date un’occhiata al cerchio cromatico, per evitare passi falsi. In generale basta dare peso a delle facili regole. Equilibrare la silhouette è il primo comandamento. Bisogna scegliere il blu come colore dominante e accompagnarlo con altri più chiari. Non indossare più di tre colori diversi per evitare di sembrare un pagliaccio.

Infine bisogna privilegiare i colori scuri per le parti basse del corpo, perché snelliscono. Quelli chiari per le parti alte perché illuminano il viso.

Tutto chiaro?

Lascia un commento

*