Il 67% delle donne finge l’orgasmo </br> Cosmopolitan svela i perchè

Il 67% delle donne finge l’orgasmo
Cosmopolitan svela i perchè

La nota rivista ha recentemente commissionato una ricerca su un campione di 2300 donne.

Vi è mai capitato di fingere di aver avuto un orgasmo? 

Che le donne spesso e volentieri “simulino” di aver raggiunto l’apice del piacere non è una novità ma adesso è Cosmopolitan, grazie ad una ricerca, a dare dei dati definitivi. E i risultati sono molto interessanti.

Su un campione di 2300 donne il 67 per cento ha dichiarato di fingere abitualmente l’orgasmo. I motivi? Il 27 per cento delle intervistate lo fa per porre fine ad un rapporto sessuale noioso e assolutamente inappagante. Il 28 per cento invece lo fa per non ferire il proprio partner inducendolo a sentirsi inappropriato al rapporto.

La costante dunque sembra essere quella di una mancanza di appagamento enormemente diffusa che viene poi metabolizzata in maniera differente. E infatti anche qui i dati confermano questa ipotesi. Solo il 57 per cento delle donne ha ammesso di aver provato più di un orgasmo all’interno di un singolo rapporto, o comunque di raggiungerne almeno uno ad ogni avventura sotto le lenzuola. Dato diametralmente all’opposto quello degli uomini che invece nel 95 per cento dei casi raggiungono l’apice del proprio piacere.

La ricerca commissionata da Cosmopolitan ha voluto anche indagare sull’età in cui si è provato il primo orgasmo e anche i qui i dati sono sorprendenti. Il 27 per cento delle donne lo ha avuto infatti ad un’età compresa tra i 17 e i 19 anni e nella stragrande maggioranza dei casi non è stato dovuto ad un rapporto sessuale bensì ad autoerotismo.

Lascia un commento

*