Rinnovare il giardino di casa </br> Alcune idee facili ed economiche

Rinnovare il giardino di casa
Alcune idee facili ed economiche

329

Consigli per arredare con gusto gli esterni e godere della bella stagione con spese irrisorie.

PALERMO – Il giardino, il patio, l’ingresso e gli esterni di casa vostra saranno gli ambienti privilegiati della vostra estate. Se pensate che serva un capitale per arredare questi spazi, prendete appunti perché con i nostri suggerimenti avrete un giardino invidiabile con una spesa irrisoria.

Arredate gli ingressi con aiuole di piante grasse.

Arredate gli ingressi con aiuole di piante grasse.

Al primo posto le piante. Che giardino sarebbe senza piante? Scegliete piccoli esemplari di piante grasse per i vostri ingressi, non richiedono cure eccessive e accoglieranno calorosamente i vostri ospiti. Per aiuole più grandi, scegliete con cura i fiori che preferite e non abbiate premura che spuntino subito. Con la pazienza e la passione, il giardinaggio potrà diventare il vostro passatempo preferito.

Illuminare con discrezione. Potete usare delle lampade a sospensione poste a diverse altezze dal soffitto per creare giochi di luci e ombre che non abbaglino. Se avete grandi tronchi o piante robuste, utilizzate delle piccole lucine a led come quelle natalizie, seguendo le curve del legno si creeranno degli effetti sbalorditivi.

Giochi di luci a sospensione doneranno ai vostri esterni un'atmosfera rilassante.

Giochi di luci a sospensione doneranno ai vostri esterni un’atmosfera rilassante.

Un’amaca per il relax e per i bambini. Se avete un angolo un poco più appartato, allora quello è il posto giusto per la vostra amaca. Scegliete il tessuto che più si adatta al vostro arredamento per creare continuità con gli interni e godetevi le ore di relax delle vostre vacanze. Anche i bambini vi ringrazieranno, per loro sarà come avere un dondolo in casa.

L'amaca è l'ideale per godere di un po' di relax in giardino.

L’amaca è l’ideale per godere di un po’ di relax in giardino.

I vasi con fiori colorati sono la soluzione ideale per chi ha piccoli spazi. Se gli esterni di casa vostra non consentono di realizzare prati o aiuole, allora distribuire vasi con fiori di diversi colori vi permetterà di avere un tocco di luminosità e di gestire meglio la cura delle piante. Inoltre potrete cambiare la disposizione tutte le volte che vi stancherete.

Vasi con piante e fiori renderanno più gestibile il vostro giardino.

Vasi con piante e fiori renderanno più gestibile il vostro giardino.

Un piccolo set composto da tavolo e sedie è quello che ci vuole per avere un punto d’appoggio da sfruttare per i vostri hobby in giardino o in veranda. Linee semplici e materiali impermeabili faranno al caso vostro.

Un tavolo e qualche sedia è quello che serve per completare l'arredo dei vostri esterni.

Un tavolo e qualche sedia è quello che serve per completare l’arredo dei vostri esterni.

Lascia un commento

*