I perfetti outfit da viaggio </br> Visitiamo una capitale europea

I perfetti outfit da viaggio
Visitiamo una capitale europea

Quali sono i must da non dimenticare per comporre i vostri outfit? Ecco le proposte di Leisì.

Negli ultimi appuntamenti vi abbiamo parlato delle mete last minute per organizzare la vostra settimana di Ferragosto in maniera unica e fuori dagli schemi e, gran parte delle nostre proposte, indicavano le più rinomate capitali europee. Tra le problematiche principali di un viaggio low cost in Europa occupa un posto (e un costo) importante la preparazione del bagaglio leggero, compatto ma che contenga tutto il necessario.

Dedichiamo quindi il terzo appuntamento della rubrica estiva sugli outfit da viaggio a quelli pensati ad hoc per una città europea.

outfit_città_europea 7

 

I look che dovrete studiare devono legarsi gli uni agli altri in modo tale da utilizzare un capo abbinandolo più volte e risparmiando spazio in valigia. Ovviamente il primo che sistemerete nel vostro bagaglio saranno i jeans, passepartout da indossare di giorno con t-shirt, sneakers e zainetto e di sera con crop top, bluse e sandali décolleté. In qualsiasi lavaggio, con o senza strappi, mom o skinny, i jeans saranno i vostri migliori amici in una città europea.

collage_outfit_città_europea_1

Come di recente ha specificato la famosa personal shopper Carla Gozzi in uno dei suoi consigli: “siamo in città d’arte, non in spiaggia”. Preferite quindi gonne “da pattinatrice” oppure gonne midi e in tessuti freschi e leggeri come cotone e lino e chemisier agli shorts e abbinate sandali gioiello o espadrillas per essere comode ma con stile. In questo caso completate il look con una borsa a tracolla, geometricamente squadrata e colorata, o a secchiello, pratica, maneggevole e capiente.

collage_outfit_città_europea_2

Probabilmente, se la meta è il nord Europa, andrete incontro a temperature più basse quindi piegate in valigia un k-way o un trench.

Infine aggiungete alla ricetta del bagaglio perfetto una gonna pantalone, un abitino floreale e una giacca lunga e morbida per passeggiate serali tra le luci della città con un po’ di pepe in più.

Lascia un commento

*