I ‘must have’ dell’inverno </br> Trench, jumpsuit e blazer

I ‘must have’ dell’inverno
Trench, jumpsuit e blazer

Alcuni capi dell’anno scorso possono essere utilizzati ma per altri serve un po’ di shopping.

Ogni anno  alcuni capi diventano ‘iconici’ e tutte le fashioniste e non solo devono averli nel proprio guardaroba.  L’anno scorso è stato il momento del cappotto color cammello quest’anno invece cerchiamo di scoprire i must have con il nostro Miky Cairone.
“Il primo capo da avere assolutamente è un trench: perfetto per l’inizio della stagione invernale quando ancora non fa molto freddo – ha spiegato il modellista – tolto il trench tocca  al cappotto che quest’anno va acquistato in millennial pink, la nuova tonalità di rosa scelta da Pantone”.

Miky Cairone.

Oltre ai capi nuovi ne troviamo molti che ci portiamo dalla scorsa stagione.
“La jumpsuit continua ad avere un ruolo importante. In tessuto fluido o in denim, con gamba asciutta o larga potete scegliere quella che meglio si addice alla vostra fisicità”. Per quanto riguarda i pantaloni invece le opzioni sono due.
“Troviamo il pantalone talmente largo che quasi diventa una gonna a tinta unita, a fantasia e con il pizzo in fondo. Accanto a questo abbiamo il pantalone dal taglio classico in tessuti di foggia maschile o con microstampe”.

 

Rimangono anche le t-shirt morbide ed asimmetriche con stampe e scritte.
“Di blazer dal taglio maschile invece ce ne sono di tutti i gusti – ha continuato – da abbinare alla classica camicia bianca o ad una maglietta in cotone morbida è perfetta per l’ufficio con un jeans leggermente strappato. Date un ultimo tocco al vostro look con un paio di sneakers vintage”.

E per quanto riguarda gli accessori?
“Se il vostro è uno stile classico e non amate spingervi troppo oltre – ha concluso – esagerate con gli accessori o nei piccoli pezzi. Quindi sbizzarritevi con scarpe di tendenza, foulard e occhiali da sole. E visto che ci avviciniamo alle feste natalizie sì ai glitter ma senza esagerare”.

Lascia un commento

*