I colori must have dell’inverno? </br> Ce li svela il nostro Miky Cairone

I colori must have dell’inverno?
Ce li svela il nostro Miky Cairone

Dalle passerelle di Londra e New York arrivano le linee guida della prossima stagione.

Anche se ognuna di noi ha i suoi colori preferiti, ogni anno pantone decreta quali saranno i più gettonati e questa volta, ispirandosi alle sfilate di New York e Londra ne ha individuati ben dieci. Noi di LeiSì ne abbiamo parlato con il nostro esperto di moda Miky Cairone, modellista del brand Motivi.
“I colori ispirati alla grande mela sono il golden lime, simile al lime ma con un tocco in più di acido e lo shaded spruce che sarebbe un verde ottanio. Passiamo poi ai toni del blu e troviamo il marina e il navy peon e ovviamente non può mancare il natural grey, il classico grigio”.

Insomma una vasta scelta per noi donne in questo inverno e non mancano nemmeno dei colori molto più caldi.
“Il nude butterum è un nude un po’ più intenso rispetto ai passati, l’autumn maple ricorda invece il colore delle foglie tipicamente autunnali, troviamo poi il granadine, un rosso corposo e il tawny port ovvero il bordeaux”.

Vediamo invece quali tendenze arrivano da Londra.
“Anche qui troviamo il navy peon, ma quello che fa più discutere è il ritorno del viola nel royal lila e il primerose pink. Non manca un tocco di albicocca con il copper tane, il golden olive che è un verde oliva e l’illemon curry che ci riporta nei mercati del Marocco”.

Grazie a queste notizie ci risulta facile dunque identificare i diversi trend del momento.
“Primo fra tutti il ritorno del rosso sicuramente non più in versione natalizia ma come must have. Accanto al rosso troviamo tonalità di gialli e verdi, dai gialli scuri al verde bosco, che si mischiano. Anche i colori tenui come il burro, il rosa e il cipria li troviamo con i blu usati sempre in modo molto sportivo, soprattutto abbinati al denim”.

Lascia un commento

*