I colori must dell’autunno inverno? </br> La classifica di Miky Cairone

I colori must dell’autunno inverno?
La classifica di Miky Cairone

L’esperto di moda ci svela tutti i colori di moda proposti da Pantone.

Come ogni anno, anche per l’autunno inverno 2016 Pantone ha redatto una classifica dei colori di tendenza, scegliendo tra un’ampia cartella. Noi di LeiSi abbiamo chiesto al modellista del famoso brand Motivi e nostro esperto di moda Miky Cairone quali saranno quelli di tendenza.

1-1411061602344S“Iniziamo da alcuni colori caldi, primo fra tutti il potter’s clay, un color cognac che ricorda l’arancio delle foglie autunnali. Segue il dusty cedar, un rosa antico scuro e corposo, erede del rosa che abbiamo visto nella scorsa primavera estate. Si adatta benissimo a tessuti in raso scintillanti e al velluto. Aurora red decreta il ritorno del rosso scuro, quasi vicino al mattone. È un colore che ricorda il rossetto delle grandi dive, femminili e sensuali ma mai volgari. Si può usare a tutto tondo, sia per il giorno che per la sera”.

Un ritorno di colori caldi pronti a riscaldare il più gelido inverno.

“Proseguiamo con spicy mustard, un giallo pieno ed intenso tendente allo scuro. Piacevole se abbinato a nuances dello stesso colore chiare o scure. Warm taupe è un nude vicino al fango o al beige scuro. È un colore difficile e sofisticato, adatto per chi ama i colori neutri. Bodacious invece è un ciclamino, corposo e importante. Oserei dire anche inusuale per le collezioni invernali. Si può usare come alternativa al rosso”.

grey-outfit-fashion-blogger-001In questo 2016, non saranno due o tre colori a farla da padrone, ma si potrà scegliere tra una vasta gamma di tonalità.

“Continuiamo con sharkskin, un grigio scuro facilissimo da abbinare. Il lush meadow invece è un verde tra lo smeraldo e il bottiglia. Colore molto importante e bello nei tessuti di raso lucido, ottima alternativa al nero per gli abiti da sera o per gli accessori. L’airy blu è un celeste cielo, un azzurro polvere che sembra rubato alla biancheria intima. Originale se usato nelle pellicce o nei colli. Un colore fresco in contrapposizione a tutti gli altri colori autunnali. Infine il riverside è un blu scuro, molto moderno se abbinato con l’airy blu o a colori più accesi. Questi ultimi due sono forse la parte più fresca della palette consigliata da pantone”.

 

 

 



sneakersMa come si abbinano tutti questi colori?

“Con l’aurora red, potter’s clay e dusty cedar si può giocare abbinandoli tra di loro e creando dei contrasti. Lo spicy mustard va in coppia con l’azzurro polvere e le varie tonalità di grigio. E ancora con il blu e i toni del marrone. Il grigio sharkskin è un filo d’unione con tutti i colori della palette. Potete abbinarlo con il verde, il rosso, l’azzurro, il giallo, il beige e anche con colori come il fango e il rosa cipria. Il lush medow potete abbinarlo con il nero e il blu scuro le più audaci possono optare per qualche tonalità di giallo. Infine il bodacious si sposa con il nude, il fango e il blu riverside”.

Lascia un commento

*