I colori dell’autunno 2016 </br> Tutte le nuove tendenze

I colori dell’autunno 2016
Tutte le nuove tendenze

Dal total black al gold, da tutte le sfumature del marrone al laminè.

Anche se siamo ancora in piena estate quando si parla di moda affrettarsi a scoprire le nuove tendenze è un imperativo categorico. I colori della prossima stagione si ispirano alla caduta delle foglie. Questo cosiddetto marrone ‘foglia’ che tutti gli stilisti hanno già mostrato in passerella si abbina molto bene al nero ed è un colore dai toni caldi che diventerà la sfumatura tipica dell’ autunno.fall_winter_2015_2016_color_trends_shades_of_brown

Quali saranno dunque i colori di tendenza? Gli stilisti si ispirano sempre più spesso ai colori della natura. A farla da padroni saranno dunque il color terra in tutte le sue tonalità, il marsala, il marrone e l’arancione, ma anche il grigio, il blu notte e l’ocra. Il bianco e il nero rimangono dei must, specie se abbinati ai nuovi colori moda, ma diventano anche protagonisti di outfit monocolore. Tra gli altri colori ritroviamo anche alcune tonalità già presenti lo scorso anno come il blu elettrico, soltanto se abbinato però al lamè e agli abiti gold, e l’aurora red, un rosso sofisticato, elegante e caldo.

download (2)Per essere eleganti nelle scelte di tutti i giorni le passerelle accostano il rosso al bordeaux, ponendo sempre molta attenzione alla scelta degli accessori. Il marrone e le sue sfumature sono protagonisti sia negli outfit mattutini che in quelli serali ponendosi dunque come colori dalla grande versatilità. Molti stilisti si sono ispirati agli anni 70, mixandoli e creando capi psichedelici.

Se per il giorno si opta per le sfumature del marrone, la sera si può osare con l’accostamento tra nero e dorato. Un discorso a parte va fatto per il color cammello, una delle nuances più amata dalle star. Questo colore è considerato uno degli evergreen più riproposti di sempre come alternativa al classico nero anche e soprattutto perchè sta bene a tutte: b3b79842be9251c8a16c2b3604bbfc487ionde, more e rosse. Il capo d’abbigliamento autunnale più ricercato in questa tinta è da sempre sicuramente il cappotto, già presente nelle collezioni invernali 2014 2015. Nella prossima stagione però ecco che lo vedremo anche in maglioni over size, abiti e tubini con cintura in vita.

Ma le amanti del nero non devono disperarsi perché accanto ai colori della terra, torna il look total black. Il nero in inverno è uno dei colori più utilizzati accanto ad altre cromie. Ma quest’anno la moda ci propone outfit interamente neri all’insegna della classe e di un gusto profondamente dark. Un outfit di questo tipo però merita come sempre una grande attenzione. A dare infatti quel tocco di originalità che fa del nostro look un successo sono in questo caso le alternanze di tessuti. Da evitare assolutamente i capi basic, per giocare invece e mixare tra loro i tessuti e le lavorazioni. Qualche dritta? Giochiamo con il pizzo, con la pelle e con le lavorazioni a perline per dare un po’ di movimento.

Lascia un commento

*