H&M disegna l’abito da sposa </br> di Kate Middlenton low cost

H&M disegna l’abito da sposa
di Kate Middlenton low cost

Chi non ha mai sognato di sentirsi una principessa nel giorno del proprio matrimonio?

Il sogno di tutte le spose è sentirsi delle vere principesse nel giorno più importante della propria vita. Chi non ha per esempio ammirato l’eleganza e la raffinatezza di Kate Middlenton nel suo abito da sposa disegnato per lei da Sarah Burton, direttore creativo della maison Alexander McQueen? Il sogno purtroppo si infrange davanti al cartellino: l’abito della duchessa di Cambridge raggiunse infatti, stando a quanto riferito dal Mirror, una cifra da capogiro pari a 40mila sterline (circa 46ila euro).

L’abito da sposa low cost di H&M

Ma abbiamo una buona notizia. H&M viene in soccorso di chi, non disponendo delle finanza di Kate Middlenton, non vuole rinunciare al taglio del famoso abito in pizzo indossato durante le nozze del 2011. Sebbene non sia stato esplicitamente annunciata la volontà dell’azienda di rifarsi al modello di McQueen, la somiglianza è evidente. A partire da corpetto con maniche lunghe e scollo a V in pizzo ricamato riprodotti, ovviamente, non in satin di seta come l’originale ma in poliestere.

Risparmio anche sulla lunghezza dei tessuti. Nel modello di H&M infatti manca il lungo strascico (2,70 metri) drappeggiato che era stato sostenuto e accompagnato dalla sorella Pippa Middlenton. Il costo, per forza di cose, di distacca parecchio dall’originale. Con meno di 200 euro infatti sarà possibile realizzare il proprio sogno regale. Se però il confronto con il bridal dress più desiderato degli ultimi anni vi sembra forzato, è possibile trovare un’altra opzione nella linea Wedding Shop. H&M infatti ha disegnato svariati modelli di abiti da sposa low cost abbinati ad accessori e outfit per le damigelle.

Lascia un commento

*