Successo per gli Zero Assoluto </br> alla festa patronale di Monreale

Successo per gli Zero Assoluto
alla festa patronale di Monreale

La piazza gremita di fans per il duo romano. La festa continua con la processione.

Monreale si tinge di musica. La festa patronale, che annualmente ravviva la cittadina e raccoglie abitanti e non, ha accolto nella sua seconda serata centinaia di persone pronte a ballare e cantare sulle note degli Zero Assoluto.

In Piazza Guglielmo II, tra il Duomo e la sede del Comune, è stato allestito il palco animato con i più grandi successi commerciali del gruppo romano, da ‘Sei parte di me’ a ‘Semplicemente’. Fans in visibilio fino all’ultima canzone: ‘Per dimenticare’ ha fatto ballare e saltare tutta la piazza.

“Vogliamo ringraziare il Comune che ci ha invitato – ha dichiarato Matteo Maffucci, una delle due voci della band -, il comitato, tutta l’organizzazione di questo stupendo concerto”. “Ma soprattutto – ha concluso Thomas De Gasperi – vogliamo ringraziare voi, il nostro amato pubblico, che avete reso indimenticabile questa esperienza con la vostra energia e il vostro supporto”. Parole di gratitudine arrivano anche dal Sindaco di Monreale, che ha voluto ringraziare monrealesi e non che ogni anno partecipano così attivamente alla festa per supportare le iniziative del comitato.

Iniziative molteplici, quest’anno, che hanno coinvolto ogni tipo di arte: dal concerto di Deborah Iurato del primo maggio alle esibizioni di capoeira delle accademie di Roma, Palermo e scuola Novelli di Monreale. Dalle coinvolgenti esibizioni del gruppo folkloristico dell’associazione ‘Trinacria Bedda’ alle visite culturali organizzate per i monumenti e le strade della cittadina.

Ancora una volta, come ogni anno, Monreale è spettacolo e fa spettacolo.

Lascia un commento

*