Gran Galà della Moda di Palermo </br> Ottava edizione al San Paolo Palace

Gran Galà della Moda di Palermo
Ottava edizione al San Paolo Palace

Leisì all’ultima edizione del Gran Galà della Moda di Luca Rasa. Tanti ospiti e novità.

Ancora una volta al San Paolo Palace Hotel per un appuntamento ormai imperdibile nel panorama palermitano, il Gran Galà della Moda giunto alla sua 8° edizione e organizzato come sempre dalla LG Studio di Luca Rasa.

L’evento è cresciuto in affluenza, personaggi e aziende
in passerella per offrire uno spettacolo dalle numerose sfaccettature.img_5859

A presentare il defilé di quest’anno la conduttrice
di Rai News e National Geographic Giusy D’Arrigo che si è dichiarata felice di partecipare a questa manifestazione in quanto “sono un’artista ma provengo anche dalla moda, il posto d’onore della mia vita”. Al suo fianco Marco Eugenio di Giandomenico, responsabile dei Rapporti Istituzionali e dei Grandi Progetti Internazionali del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, docente in tema di Economia e Management delle Arti, Cultura, Media&Entertainment presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e presso l’ARD&NT Institute (Accademia di Belle Arti di Brera e Politecnico di Milano), Co-Direttore del Master VIDEO ART & FILMMAKING (VAF) presso l’ARD&NT Institute (Accademia di Belle Arti di Brera e Politecnico di Milano), ETHICANDO Association President che ha affermato di aver “abbracciato volentieri quest’iniziativa nel campo dell’arte, perché la moda è un’arte che viene dal basso, dall’entusiasmo di uno staff di giovani che cercano di creare e diffondere la bellezza”.
img_5828
Tra i personaggi intervenuti l’attrice Ester Vinci,
tornata nella sua città natale dopo il successo di “Squadra Antimafia” accanto a Giulio Berruti. La sua passione per la recitazione nasce insieme a quella della danza. Nonostante il lavoro l’abbiano portata fuori dalla Sicilia il suo obiettivo è quello di “continuare a lavorare anche qui a Palermo. E’ un’emozione riportare a Palermo quello che ho imparato. La mia terra mi ha formata, mi ha cresciuta e può essere solo un onore potere tornare a lavorare qui”. In qualità di testimonial Ester ha sfilato per due brand, Le Spose di Claudia e Butterfly Shoes.

Le proposte pret à porter de Le Spose di Claudia,
griffe di Caterina Casa rappresentano un’eleganza raffinata adatta a tutte le ore del giorno. La boutique si fregia al suo interno di brand di alta moda come Red Valentino, Missoni, Pierre Cardin, Roberto Cavalli, Carlo Pignatelli, Alviero Martini e tanti altri.

Butterfly Shoes sfila invece con le collezioni Cerimonia e Sposa
per la stagione S/S 2017 caratterizzate da colori pastello, sensuali trasparenze e tessuti morbidi e sinuosi.

Tra le stiliste in passerella ricordiamo Silvia Campione,
fashion designer che dalla tela ha trasferito le sue pitture su accessori come borse, kaftani, e foulard. Interamente dipinti a mano riproducono i simboli e il calore e i colori delle terre siciliane e i accessori di Marcello Aiello Borse. Ricordiamo anche Barbara La Lia che ha proposto abiti caratterizzati da tagli squadrati e barocchi che si oppongono anche a strutture morbide e fluide, come i tessuti tecnici che contrastano con eleganti trasparenze.

Ma la figura femminile, protagonista assoluta del Gran Galà, è stata esaltata anche dal brand milanese di Samanta Panetta, da Yvonne Moda e dalla stilista Giusy Crivello.

img_5805
Per la moda maschile ricordiamo il brand Pantero Pantera che,
nato a Como, coniuga linee moderne come il taglio corto e aderente a inserti classici di richiamo austriaco rendendo le sue giacche adatte sia al pubblico maschile che a quello femminile, “chiunque voglia giocare con lo stile” come sostiene il presidente dell’azienda Piercarlo Ricci.

La moda bimbi invece è stata rappresentata dalla boutique Strabimbi
che, esaltate dai giovanissimi modelli, ha presentato le proposte elegance e sportswear di Desigual, Gaialuna, To Bee To e tanti altri.


Tra gli artisti sul palco i fratelli violinisti Giancarlo e Leandro Renzi
e la danzatrice orientale Debora Serina e le Rose D’Oriente.

Novità di quest’anno le interviste in diretta di Sara Priolo
e tra gli ospiti intervenuti anche Valeria Vassallo, giovane palermitana che ha partecipato all’ultima edizione del reality Temptation Island.

Ecco la Gallery dell’evento:

Qui, il video della serata:

Lascia un commento

*