Dagli States arriva il Glowing </br> Viso illuminato dall’effetto naturale

Dagli States arriva il Glowing
Viso illuminato dall’effetto naturale

Luminosità, naturalezza e freschezza sono le tre linea fondamentali da seguire.

Dopo lo sculping e il contouring, arriva nel mondo del beauty una nuova tecnica per illuminare il viso. Arriva da Hollywood e si chiama glow factor o glowing. Ha come obiettivo quello di ottenere un viso illuminante mettendo in evidenza i propri punti forti senza mettere da parte l’effetto naturale. Le celebrità hollywoodiane vogliono brillare ed essere luminose come nei giorni più felici, ma per riuscirci devono ricorrere a qualche trucco.

 

 

Il glowing, infatti, è una tecnica beauty che prevede prima di tutto una cura della pelle. Per ottenere una pelle sana bisogna curarla ogni giorno a partire dall’utilizzo di un esfoliante una volta a settimana per eliminare le cellule morte e rigenerare i tessuti. Dopo aver seguito un trattamento di cura per la vostra pelle, potrete cominciare a valutare di truccarvi seguendo le logiche del glowing.

 

 

Per esaltare la luce naturale del proprio viso è importante, intanto, saper scegliere un buon fondotinta, BB o CC cream. Optate per versioni poco oleose, ma anche molto leggere per mantenere il colorito naturale del viso ed evitare effetti mascheroni. Bisogna poi acquistare un blush che sia possibilmente color nude, crystal, champagne o dorato pallido. Per le donne over quaranta è meglio indirizzarsi verso un blush rosato con una texture leggera cotta arricchita di perle dorate.

 

 

Il glowing prevede, infine, l’utilizzo di un buon illuminante possibilmente in crema che aiuta ad evidenziare i punti che naturalmente sono più luminosi nel viso. Bisogna applicarlo nella famosa zona T, ovvero sul centro della fronte, sul naso e sul mento. Inoltre bisogna utilizzarlo per accentuare gli spigoli del viso e per rendere i tratti tridimensionale stenderlo all’interno dell’occhio, al lato del naso, sotto l’arco sopraciliare e sui bordi labiali.

Lascia un commento

*