Gli accessori di Mariella Grande </br> Artigianato per una donna sicura

Gli accessori di Mariella Grande
Artigianato per una donna sicura

Un marchio femminile di borse e cappelli ispirati ai colori e alle tradizioni della Sicilia.

PALERMO – Una donna palermitana che ha fatto della sua passione per l’artigianato un’arte. Mariella Grande realizza borse e accessori per donne che vogliono mostrare il proprio stile con determinazione e sicurezza.MariellaGrande (3)

Un amore tutto al femminile. Tre generazioni, tra mamma, nonna e zia hanno insegnato con dedizione diverse tipologie di ricamo e cucito e da lì è nata la passione. “Rimanevo incantata – racconta Mariella Grande – davanti alla bottega del vecchietto che con tanta pazienza intrecciava ceste in vimini o paglia”.MariellaGrande (2)

Una via di fuga dal lavoro quotidiano. “Ho lavorato come ragioniere in diverse ditte – spiega la designer – ma nei ritagli di tempo ho sempre realizzato dei vestitini o maglioncini per me o i miei figli”. Poi il passaggio avvenuto per caso. “Qualche anno fa realizzai la mia prima borsa – continua – che piacque tanto alle mie amiche, ne realizzai altre e anche queste piacquero molto, il loro stupore ha fatto crescere sempre più questa voglia di creare: il piacere di intrecciare semplici fili e con varie combinazioni cromatiche trasformarle in una borsa o un cappello”.MariellaGrande (4)

Diversi luoghi della Sicilia come fonte d’ispirazione. “Ho avuto l’opportunità di abitare in diversi paesi siciliani: Custonaci, Alcamo, Palermo, Pantelleria, Messina, e negli ultimi anni nella piana catanese – racconta Mariella Grande -. La Sicilia con i suoi colori unici, il mare, i paesaggi, le tradizioni, è per me continuo motivo d’ispirazione, che sia per un ninnolo visto casualmente o per un’opera artistica”.MariellaGrande (5)

Accessori per donne determinate. “Una borsa contraddistingue il proprio stile – spiega la designer – e quando una donna è sicura tira fuori il suo fascino, quindi penso ad una donna semplice, dinamica e sicura di sé”. Tutto con un occhio alla praticità. “In genere – continua – penso a quanto una borsa sia un accessorio indispensabile e a quello che noi donne mettiamo dentro, non deve mancare nulla”.MariellaGrande (7)

Materiali diversi e nuovi progetti per gli accessori di Mariella Grande. “I materiali che prediligo – conclude – sono: il cotone, la lana, la paglia e varie tipologie di rafia o corda, per impreziosire utilizzo pietre o monili in ceramica. Sto preparando una nuova linea di coffe siciliane e penso di allestire prossimamente un laboratorio in centro a Catania”. In attesa del laboratorio potete trovare le creazioni della designer sulla pagina Facebook “Mariella Grande”.

Lascia un commento

*