Focus arredamento: stampe floreali </br> per un decor di primavera in casa

Focus arredamento: stampe floreali
per un decor di primavera in casa

Le decorazioni si adattano ad ogni ambiente rendendolo vivace, fresco e movimentato.

PALERMO –  Le decorazioni floreali portano in casa una ventata di primavera. Sia sulle pareti che sulla tappezzeria, sia micro che macro, sia colorate che unica tinta, le stampe floreali, da una moda degli anni Settanta, si impongono di nuovo nell’arredamento.

Perfette in ogni ambiente della casa, le stampe floreali si possono trovare sia nella zona living che in camera da letto, per bagno e cucina è bene scegliere materiali resistenti all’umidità, per il resto potete dare spazio alla fantasia. Attenzione però a non esagerare per non ritrovarvi in un ambiente troppo eccentrico e colorato che dia un fastidioso e psichedelico effetto arlecchino.

Westwing | Tende In Stile Provenzale: Romantiche Ed Eleganti Camerette Per Bambini Stile Francese – lalettrepolitique.com

Stampe floreali per un decor di primavera in casa

Le decorazioni floreali sono un elemento molto utilizzato negli arredamenti degli anni Settanta, con qualche piccolo accorgimento potrete riutilizzarle in chiave moderna, rendendo i vostri ambienti freschi e vivaci. Se avete una grande parete luminosa, potete giocare con grandi fiori e colori a contrasto, per donare un effetto sorpresa anche in zone come la cucina e il bagno.

Se avete paura di osare su tutta la parete, puntate su uno spazio ristretto ma ben scelto. Potete utilizzare un quadro, una stampa o un decoro a motivi floreali. Grandi o piccoli che siano, i fiori porteranno allegria su un’anonima parete monocromatica.

Tende, divani e poltrone sono il luogo ideale in cui proporre fantasie creative. Sui vostri divani potrete mischiare motivi floreali dalle forme e dai colori diversi, potrete accompagnare i fiori sulle tende con elementi dal gusto retrò come cuscinoni e poltrone sospese. Attenzione però a non esagerare con le commistioni e con gli elementi vintage.

Pure la camera da letto è un ambiente che si presta alle decorazioni floreali. I fiori, piccoli o grandi che siano, trovano spazio su testiere del letto in tessuto, o ancora cuscini, coperte e lenzuola. Anche qui potrete mischiare fantasie e tonalità diverse, purché siano richiamate dallo stesso colore.

Lascia un commento

*