‘Supreme’ la nuova collezione </br> della stilista Flavia Pinello

‘Supreme’ la nuova collezione
della stilista Flavia Pinello

Abiti che racchiudono culture diverse cucite insieme da un telaio siciliano.

Un trunk show per presentare la collezione sposa 2018 ‘Supreme’ è stato organizzato dalla stilista palermitana Flavia Pinello. Un evento esclusivo grazie al quale le future sposine hanno potuto vedere e provare in esclusiva gli abiti della new collection. Nello splendido scenario dell’Artisan House di via principe di Scordia a Palermo, i maestri del make up Beauty Sicily di Maria Rizzo e Maria Dorviletta e gli hait stylist di Sergio Marchese hanno dato prova della loro arte facendo effettuare una prova trucco e capelli, ed il tutto è stato immortalato dall’emozionanti fotografie di Madian Kheir.

Flavia_Pinello_2018_01
“L’idea della collezione Supreme nasce a New York un luogo dove la multiculturalità e le etnie si mescolano ed amalgamano tra loro in modo naturale – ha spiegato la stilista – la collezione sposa 2018 “Supreme” è il risultato di questa esperienza. Infatti, all’interno di ogni singolo abito possiamo trovare dettagli che fanno riferimenti alla cultura araba, mediterranea, europea, cinese, asiatica, americana ed australiana sapientemente intrecciati da un “telaio” siciliano. Una visione d’insieme delle culture, di accettazione ed inclusione tra di esse con il fine di creare una collezione suprema, globale, contemporanea senza trascendere negli eccessi per vestire una donna elegante, raffinata, metropolitana: in una sola parola Suprema”.

flavia

La stilista Flavia Pinello.

Un evento dedicato solo alle future sposine, in ambiente riservato ed esclusivo. La precollezione Supreme non è quella che poi ad Ottobre si troverà in Atelier, non tutta almeno.
“Contestualmente al Trunk Show ho scelto quali abiti mandare in produzione e quali no, anche in base al riscontro avuto dalle spose – ha concluso la Pinello – inoltre ho approfittato dello show per far realizzare gli scatti del nuovo catalogo. Il fotografo che ho scelto si chiama Francesco Zito, mentre la modella è Martina Bolazzi”.

Lascia un commento

*