Fisico da spiaggia: cosa mangiare? </br> I consigli di Sabrina Muffatti

Fisico da spiaggia: cosa mangiare?
I consigli di Sabrina Muffatti

222

Ultimo appuntamento con i suggerimenti della nutrizionista per mangiar sano.

PALERMO – Siamo giunti all’ultimo appuntamento con i suggerimenti per ottenere un fisico da spiaggia in tempo per le vacanze. Questa settimana abbiamo voluto affidarci ai suggerimenti della nutrizionista Sabrina Muffatti per capire quali potrebbero essere i cibi adatti per snellire le diverse parti del corpo.

 

prodotti bio1

“Sempre più persone ormai scelgono il biologico - spiega la nutrizionista -. Chi sceglie questo tipo di alimentazione sa che il funzionamento del nostro organismo dipende da ciò che mangiamo, perciò, acquistando prodotti totalmente naturali, potremmo assumere solo la parte migliore dei cibi“. Scegliere prodotti bio, quindi, potrebbe essere un buon metodo per depurare il proprio corpo e raggiungere i propri obiettivi. I prodotti bio hanno un costo leggermente più elevato, ma si possono trovare sia nei negozi specializzati che nei grandi supermercati.

 

prodotti bio 2

Per poter sgonfiare l’addome la nutrizionista Muffatti suggerisce una dieta low fodmaps “che si basa sulle molecole che si trovano soprattutto in prodotti d’origine vegetale ma anche in latte e latticini freschi“. Intanto bisogna scegliere frutta biologica povera di fruttosio come fragole, banane, mirtilli, uva, ananas, arance e kiwi. Inoltre si dovrebbe preferire la carne magra e gli pseudocereali. “Si dovrebbero eliminare tutti i prodotti che contengono glutine e frumento – spiega la dottoressa Muffatti -. Preferite quinoa, grano saraceno e amaranto al classico grano“.

 

prodotti bio 3

Per ottenere buoni risultati su fianchi e cosce non basta mangiare in modo sano, ma bisogna eseguire esercizi specifici come quelli che vi abbiamo suggerito nello scorso appuntamento. “Tra i prodotti bio preferite verdura di stagione – suggerisce la nutrizionista -. Dovreste inserire questi prodotti in ogni pasto e negli spuntini mangiare frutta di stagione“. I cibi da evitare assolutamente sono burro, margarina, cibi grassi  e fritti.

 

prodotti bio 5

Infine per snellire le braccia la dottoressa Muffatti suggerisce una dieta sana ed equilibrata, ma aggiunge: “mangiar sano non può bastare per eliminare adipe dalle braccia“. Per ottenere buoni risultati, infatti, bisogna abbinare il consumo di cibi sani e biologici una serie di esercizi specifici. In ogni caso, qualsiasi parte del corpo si voglia snellire, è importante bere tanto e svolgere attività fisica regolare evitando la vita sedentaria.

Lascia un commento

*