Firmacopia di Fedez al Forum </br> Fan in delirio per il rapper milanese

Firmacopia di Fedez al Forum
Fan in delirio per il rapper milanese

Grandi e piccini in fila per una foto e un autografo sul nuovo album Pop-Hoolista.

Bagno di folla per il rapper Fedez, idolo delle giovani e meno giovani generazioni amanti del rap italiano. Il cantante, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, ha riempito la piazza Fashion del centro commerciale Forum Palermo per la sessione firmacopie del suo ultimo album Pop-Hoolista, alla sua seconda edizione denominata #CosoDipinto. L’album, uscito il 9 ottobre, contiene due aggiunte alla tracklist rispetto alla pluripremiata prima edizione, vincitrice di vari dischi di platino. Uno dei due inediti, ’21 Grammi’, è in rotazione radiofonica in radio e in poco più di due settimane ha raggiunto due milioni di visualizzazioni su Facebook.

2015-10-16 16.45.32

L’altra canzone inedita, ‘Beautiful Disaster’, è stata composta e cantata in duetto con il collega di giuria Mika. Entrambe le star sono impegnate al banco della nona edizione di X Factor, in onda su Sky Uno ogni giovedì, insieme alla pop star Skin e al cantautore Elio. A Fedez è stata affidata la squadra dei Gruppi, cimentandosi per la prima volta nella storia mondiale del talent con band che suoneranno live ogni puntata. Appena prima dell’ingresso ai live show, proprio Fedez ha rinunciato ai palermitani Street Chords, bravissimo gruppo a cappella.

 

L’inizio del firmacopie, previsto per le 17.30, ha subito un leggero ritardo per poter permettere alla sicurezza del Forum Palermo di ultimare l’egregia opera di organizzazione. Ciò non ha comunque leso la tenacia dei fan, che hanno iniziato ad attendere l’arrivo del milanese già dalle prime ore del mattino. La fila, infatti, attraversava l’ingresso destro del centro commerciale fino a coprire tutta la zona parcheggio antistante l’Uci Cinemas. Tutti con l’edizione #CosoDipinto dell’album in mano. Il rename dell’album deriva da un Twitter indirizzato al cantante dal senatore Gasparri, che lo ha così definito per via dei numerosi tatuaggi di Fedez.

2015-10-16 17.53.13

Non è la prima volta che l’artista lega il suo nome alla politica, e non solo per i suoi testi spesso legati all’attivismo sociale. Oltre ad aver tenuto sapientemente testa al politico Giovanardi durante una puntata di AnnoUno sul tema della legalizzazione delle droghe leggere, ha composto l’inno del Movimento Cinque Stelle dal titolo ‘Non Sono Partito’. A soli ventisei anni, Fedez riesce a spaccare l’opinione pubblica con la sua musica. Condivisibile o meno, è certo che è un ragazzo che ha davvero qualcosa da dire.

 

 

 Qui le immagini esclusive di LeiSi dell’arrivo del rapper al Forum

 

 

Lascia un commento

*