Fiori, righe e forme geometriche </br> Le camicie “IN” del 2018

Fiori, righe e forme geometriche
Le camicie “IN” del 2018

I modelli più cool? Sicuramente quelli con i volant! Scopriamoli tutti.

Se la camicia bianca è stata da sempre la più gettonata adesso la moda è cambiata: fantasie geometriche, righe e fiori hanno messo da parte il bianco candido. Il 2018 inoltre vede rouches, volant, tagli asimmetrici e modelli oversize.

I fiori sono la fantasia primaverile per eccellenza: colori caldi e toni pastello per un’allure romantica. Dai modelli con maniche lunghe a quelli con scollatura profonda a V e maniche a tre quarti. Sono diversi i brand che propongono le forme cropped con nodo sul punto vita. Se scegliete la fantasia a fiori optate per pantaloni o gonna a tinta unita altrimenti il denim è un’ottima alternativa.

Le righe sono presenti da diverse stagioni. I colori mixati sono diversi: bianco e blu, bianco e nero, bianco e rosso. Particolari le fantasie che mescolano righe e fenicotteri o frutta, come le ciliegie. Accanto alle righe troviamo i quadri: a chi ama i classici della moda punk sono dedicate le camicie a quadri tartan, ma il 2018 è anche l’anno delle fantasie vichy a quadretti più piccoli e bon ton, modelli in toni pastello e romantici da abbinare alle gonne plissè più belle dalle nuove collezioni.

Le camicie con i nodi sono il nuovo must di questa stagione. Direttamente dagli anni ’90 sono indicate per le teenagers ed infatti sono state proposte dai marchi come Terranova, Piazza Italia ed Alcott.

 

Tra le decorazioni più popolari del 2018 troviamo plissettature, volants e rouches, elementi che decorano le camicie più particolari per l’estate.

E voi avete ne avete già acquistata qualcuna?

Lascia un commento

*