Miss Volto Italy alla Fiera </br>  La prima tappa del concorso

Miss Volto Italy alla Fiera
La prima tappa del concorso

Nove finaliste sulla passerella dell’area Fashion per la prima tappa del concorso di bellezza.

PALERMO – Prima tappa per l’edizione 2017 del corcorso Miss Volto Italy. Nell’area Fashion della 66° Fiera Campionaria del Mediterraneo 29 delle 300 ragazze che hanno inviato la loro candidatura per partecipare hanno sfilato davanti a una giuria di qualità composta dal presidente Sergio Fiorito, dal cabarettista Tony Carbone, dal pasticcere Carmelo Bonetti, dalle fotografe Nadia, Antonietta e Giada, dalla pittrice Carmela Rizzuto e dal direttore responsabile di Leisì Daniele Scarbaci.

IMG_7833

La giuria di Miss Volto Italy

Il concorso nazionale giunto alla sua quinta edizione è nato dalla mente del suo patron Luca Rasa affiancato dalla responsabile del backstage Alessia Fortino: “Con questa tappa ha inizio l’edizione 2017 di Miss Volto Italy – spiega Rasa – e le ragazze che passeranno il turno voleranno direttamente alla finale”.

La serata conclusiva avrà luogo allo Zaira Resort di Tre Fontane il 2 settembre e sulla passerella si affronteranno le finaliste di tutta Italia tra Milano, Roma e le tappe siciliane di Palermo, Catania, Campobello di Mazzara, Giarre, Collesano e Campofelice di Roccella.

Taglio della torta realizzata da Carmelo Bonetti per Miss volto Italy

Taglio della torta realizzata da Carmelo Bonetti per Miss volto Italy

“Il Miss Volto Italy – continua Rasa – è diviso in due sezioni: le ‘Mascotte’ la cui età è compresa tra i 13 e i 17 anni non compiuti e le ‘Miss’ che vanno dai 17 ai 27 anni”.

Dopo una fase di presentazione, le 12 Mascotte e le 7 Miss hanno sfilato in abito bianco da sera e in costume nero da bagno giudicate dalla giuria con un voto da 1 a 5 punti. A passare il turno dirette alla finale le sei Mascotte Irene Labieni, Anna Alfonso, Claudia Abbonato, Chiara Finocchio, Francesca Giuliano e Rachele Santoro e le tre Miss Ana Lo Manto, Lucia Lo Coco e Rossella Piediscalzi.

Esibizione del cabarettista Tony Carbone

Esibizione del cabarettista Tony Carbone

Voci della serata sono stati Cristian Carapezza e Marianna Bonanno intercalati da un momento dedicato alla comicità di Tony Carbone che si è esibito con gli sketch di maggiore successo e dai defilé della stilista e costumista di Gibellina Loredana La Rocca che si è esibita anche in una perfomance di fast fashion e i cui abiti sono stati indossati dalle modelle dell’agenzia Fashion Models Group di Luca Rasa. In passerella anche il brano inedito del duo pop/rap degli Street Mo.

Le Miss finaliste

Le Miss finaliste

A curare l’hairstyle e il make up delle aspiranti Miss tutto lo staff di Pippo Piraino Parucchieri. Sponsor dell’evento sono stati: Mediafiere dei Fratelli Mazzara, Studio 36 Eventi e Produzioni, Scuola di Ballo Only Dance, Zaira Resort, Carmelo Bonetti Catering, Marco La Rosa Parucchiere, Flowers.

Ecco alcuni scatti della serata:

Lascia un commento

*