Ficarra e Picone tornano al cinema </br> Ecco ‘Andiamo a quel paese’

Ficarra e Picone tornano al cinema
Ecco ‘Andiamo a quel paese’

La comicità di Salvo e Valentino torna sul grande schermo con il loro ultimo film.

Ficarra e Picone se ne vanno a quel paese, gli altri tutti al cinema. Le sale sono stracolme la sera del 6 novembre e si riesce a stento a fare il biglietto. Sono tutti ad aspettare il nuovo lungometraggio della coppia comica palermitana in cui, come di consueto, le risate non tardano ad arrivare. Già dalla prima scena se ne sente il fragore.

Dopo i successi indiscussi dei loro film precedenti, in ‘Andiamo a quel paese’ il duo decide di raccontare la storia di due disoccupati che lasciano la grande città per tornare al paese di origine, non per trovare un nuovo lavoro, ma tanti parenti attempati da cui attingere parte di una succulenta pensione.

La storia procede con una serie di situazioni molto divertenti e, a tratti, anche ironiche, giocando molto sulla figura degli anziani che, grazie alla propria pensione, riescono in qualche modo a tenere tutti in pugno. Si conclude con intrecci inaspettati che alla fine soddisfano lo spettatore, ma in fin dei conti, seppur divertente, il film tocca tematiche molto serie di cui da ridere c’è ben poco, come le raccomandazioni e la disoccupazione in Italia.

Tirando le somme il film funziona molto bene. La trama è divertente e le risate non mancano, il messaggio è da non sottovalutare, Ficarra e Picone sono brillanti come sempre. Pochi ma importanti ingredienti che rendono un film assolutamente ‘da non perdere’.

Qui di seguito il trailer ufficiale del film:

Lascia un commento

*