Festival internazionale del giornalismo </br> Anche quest’anno grandi ospiti e tanti temi

Festival internazionale del giornalismo
Anche quest’anno grandi ospiti e tanti temi

151

Eventi, maratone e dibattiti di altissimo livello. Tutto quello che vi siete persi dell’edizione 2017.

IMG_2775

Credit: Sarah Penge.

PERUGIA (dalla nostra inviata Francesca Sunseri) – Il Festival Internazionale del giornalismo anche per questa edizione è arrivato alla conclusione. Tanti gli ospiti importanti che giornalisti o aspiranti tali hanno potuto incontrare nelle strade e negli edifici storici del centro di Perugia. Domenica 9 aprile il Festival si è concluso con due eventi molto interessanti: la maratona Mentana e una discussione sui talent show e la musica insieme a Manuel Agnelli.

IMG_20170407_154050_270

Credit: Sarah Penge.

Tra gli eventi più seguiti sicuramente quello di Lercio.it che ha parlato dell’era della post-falsità, lo spettacolo tenuto da Marco Travaglio venerdì sera al Teatro Morlacchi e Gazebo Live di sabato sera. Al di là di questi nomi molto noti, a Perugia si sono riversati tantissimi giornalisti ed esperti del settore per discutere su diverse tematiche tra cui le fake news, il rapporto tra il web e il giornalismo, come si intreccia il giornalismo con la politica e, infine, le problematiche e la bellezza del mestiere del giornalista d’inchiesta.

IMG-20170409-WA0008

Credit: Sarah Penge.

Il tutto condito da una grande prova per tutti gli aspiranti giornalisti che in queste giornate sono messi di fronte alla possibilità di intervistare personaggi illustri del panorama giornalistico nazionale ed internazionale. Da Enrico Mentana a Diego Bianchi di Gazebo, da Sgarbi a Milena Gabbanelli di Report. Sono soltanto alcuni dei grandi nomi che hanno attraverso corso Vanucci nel centro di Perugia presi d’assalto da giornalisti alla ricerca di un’intervista.

ijf

Credit: Sarah Penge.

Il Festival internazionale del giornalismo, arrivato ormai alla sua undicesima edizione, rimane uno degli eventi più seguiti dai giornalisti italiani che, in questa settimana, si riversano nella cittadella umbra per scambiarsi opinioni su tante e diverse questioni. Per gli studenti e gli aspiranti giornalisti continua ad avere il suo fascino perché li fa entrare nel mondo del lavoro, mettendoli alla prova.

Leisi ha seguito l’evento a Perugia e vi ha aggiornato giorno per giorno sui dibattiti più interessanti che si sono tenuti in questa settimana.

A seguire una fotogallery con alcuni momenti del Festival: (Credit: Sarah Penge)

 

Lascia un commento

*