Festeggiare Halloween a Palermo </br> Gli eventi da non perdere

Festeggiare Halloween a Palermo
Gli eventi da non perdere

Una selezione degli eventi che si terranno in città.

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina e, che ci si travesta o meno, festeggiare è d’obbligo. Anche a Palermo, da un paio d’anni a questa parte, è arrivata la moda del ‘trick or treat’ e sono diversi i modi in cui poter passare una serata diversa. Noi di LeiSì abbiamo fatto una selezione degli eventi più cool.

Per i più piccoli l’appuntamento è lunedì 31 ottobre ore 16.00 al Forum di Palermo dove, in piazza Mediaworld, sarà allestito uno spazio dell’orrore ispirato ai più cattivi dei cartoni animati.

Sempre ai bambini è dedicato il laboratorio di taglio e cucito ‘I mostri di stoffa’. Dalle ore 16.00 il mercato San Lorenzo si trasformerà in una sartoria in cui i bambini potranno giocare con stoffa, cartoncino e colla e dar vita a delle borse di Halloween personalizzate. I più grandi invece potranno scegliere tra un aperitivo a tema al Decanter, in via Quintino Sella, che festeggia Halloween con un tributo alla band dei Negramaro.

Al 16 Ruelle invece Massimiliano Arizzi incanterà ancora una volta il suo pubblico con un concerto.

Al Tina Pica a partire dalle ore 21.00 si ballerà rigorosamente travestiti. Il locale sarà decorato appositamente per la festa più macabra dell’anno. Ingresso 10 euro per gli uomini e 5 euro per le donne.

Alla ‘Forneria Messina’ invece si terrà l’esclusivo party di Hallowine a partire dalle 20.30. Ingresso 27 euro a persona. Mentre il Cyberground e – Sports bar organizza una notte da paura a partire dalle ore 19.00. A fine serata sarà premiato il vestito di halloween più originale. Ingresso 14 euro.

Anche le Officine Baronali hanno organizzato l’halloween night, una serata che prevede un apericena da brivido. Ingresso 15 euro.

Per chi non ama le serate danzanti, in piazza San Domenico sarà possibile visitare la mostra – mercato ‘Arriva l’autunno’. Dalle dieci del mattino a mezzanotte tra gli stand sarà possibile ammirare il meglio dell’artigianato locale.

Palazzo Branciforte, in occasione del ponte di Ognissanti, apre le sue porte al pubblico dalle 9.30 fino alle 19.30. Ingresso 7 euro.

Infine chi volesse approfittare della giornata per visitare la città, a Palazzo Bonocore sarà visitabile la mostra ‘I food. Cibo e feste in Sicilia’. Un percorso che spiega come alcuni cibi siano strettamente collegati a determinate feste religiose. Ingresso 4 euro.

Lascia un commento

*