Feste e cenoni sono finiti?</br> I consigli per tornare in forma

Feste e cenoni sono finiti?
I consigli per tornare in forma

Come far sparire in poco tempo pranzi e cene delle feste? Ecco un paio di dritte.

Le feste volgono ormai al termine e con esse anche i cenoni, pranzi e panettoni. Ciò che però l’Epifania di certo non si porta via sono i chiletti di troppo presi durante le feste, cosa si può fare per rimettersi in forma? Oltre a un buon esercizio fisico, indispensabile comunque tutto l’anno, è necessario accostare un comportamento migliore anche a tavola.

Se non avete molto tempo da dedicare agli esercizi ginnici, una buona alternativa è fare delle lunghe passeggiate, ad esempio andando al lavoro o accompagnando i bambini a scuola al posto di prendere la macchina, oppure di non prendere  l’ascensore e farsi qualche piano a piedi. Quindi, bando alla pigrizia, scarpe comode e via.

A tavola ricordate di preferire le verdure di stagione, per sconfiggere il gonfiore addominale post cenoni e abbuffate, frutta fresca e non esagerare con i carboidrati, quindi ridurre il consumo di pasta e magari  scegliere i cereali per preparare zuppe o insalate.

Ricordate inoltre che, finite le feste, l’obiettivo è già puntato verso la prova costume, lontana ma in agguato. Per sgonfiare ulteriormente la pancia riducete o evitate il consumo di alcolici

Lascia un commento

*