Ferragosto in Sicilia 2017 </br> Party, sagre e feste

Ferragosto in Sicilia 2017
Party, sagre e feste

Siete in cerca di qualche idea per festeggiare Ferragosto? Tante proposte a Palermo e dintorni.

PALERMO – “Cosa facciamo a Ferragosto?”: questa è la domanda che qualche giorno prima della notte più attesa dell’estate inizia a farsi breccia tra amici e parenti, colti come sempre alla sprovvista da un enorme vuoto d’idee. Se non volete arrangiarvi stremati con l’ennesimo falò e campeggio in spiaggia vi proponiamo qualche alternativa in città e non solo.

Nelle località che ruotano attorno alla città non mancano di certo gli eventi dance, complice anche l’atmosfera dei locali in riva al mare. A Terrasini la serata sarà all’insegna del “Red Passion” all’Iclub Lounge Restaurant dove, dopo il ricco aperitivo, potrete scatenarvi in pista. Sempre a Terrasini, nella suggestiva location del Sea Club, verrete accolti da un aperitivo di benvenuto a cui, a partire dalle 21, seguirà una cena accompagnata dai brani dei Bossa Co’. La serata proseguirà con un party durante il quale, alla mezzanotte, sarà consentito l’accesso al mare per il consueto bagno di rito. White Party al Sinus Disco Club di Cinisi dove la cena a base di pesce sarà seguita da un party a tema.

Sea Club - Terrasini (www.seaclub.info)

Sea Club – Terrasini (www.seaclub.info)

Spostandoci invece sul Lungomare Cristoforo Colombo al Solemar Yachting Club sarà la musica swing degli SwingGrowers ad accompagnare la cena. A seguire la musica dal vivo lascerà il posto a un party con dj set. Sempre all’Addaura l’Ombelico del Mondo sarà lo scenario della “One Summer Night” con ingresso gratuito e zona vip sul prato. La Marsa Vacances organizza invece “Aspettando Ferragosto, Live Show & Dance!”: l’evento inizierà alle 21,30 con lo spettacolo del comico Giovanni Cacioppo dal titolo “Ho scagliato la prima pietra” e proseguirà con un pool party con dj set.

Schiuma Party in spiaggia al Moro Club dove sarete ricoperti di bollicine e frutta mentre si susseguiranno le note pop, dance,house, revival e raggaeton del dj set.

Le Calette - Cefalù (www.calette5.com)

Le Calette – Cefalù (www.calette5.com)

Un tocco di rosso anche alle Calette di Cefalù dove la serata inizierà con la cena e lo spettacolo di Rudy Smaila per proseguire con il party in riva al mare.

Ma se volete dedicarvi al turismo culinario la Sicilia offre numerose sagre nel periodo di Ferragosto.

Dall’11 al 15 agosto il borgo feudale di Rosolini in provincia di Siracusa diventa lo scenario della “Sagra dell’Arancina” mentre, rimanendo in zona, dal 13 al 16 agosto Avola organizza la “Sagra del Pescespada”. In provincia di Messina, a Novara di Sicilia, viene organizzata una due giorni, il 13 e il 14 agosto, dedicata allo street food siciliano.

Sagra della Vastedda Fritta

Sagra della Vastedda Fritta

Solo nella giornata del 14 agosto a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani si svolge la “Sagra della pasta cu l’agghia e sasizza arrustuta”, a Giarratana in provincia di Ragusa quella della cipolla e a Gratteri in provincia di Palermo quella della vastedda fritta.

Lascia un commento

*