New Collection Erdem x H&M </br> Romanticismo senza tempo

New Collection Erdem x H&M
Romanticismo senza tempo

Lo stilista canade Erdem firma la nuova capsule collection per H&M. ErdemXH&M si caratterizza per romantiche stampe floreali e tagli senza tempo

Da più di 10 anni il marchio svedese di abbigliamento low cost si dedica non solo a seguire e diffondere le tendenze del momento, ma anche ad intrecciare importanti collaborazioni. La love story tra H&M e l’haute couture è iniziata nel 2004 quando l’irriverente Karl Lagerfeld firmò la prima capsule collection del brand. Poi è stata la volta di Stella McCartney, Versace, Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Kenzo Marni, Anna Dello Russo e Alexander Wang, per citarne alcuni.

Leggi anche: ‘Kenzo x H&M’, dal 3 novembre la nuova collezione in Italia

La creazione della capsule H&M di quest’anno è stata affidata allo stilista canadese Erdem. Un nome non blasonato come i precedenti ma che ha disegnato una collezione che sta facendo impazzire le fashion addicted. Abiti e accessori per lei e, per la prima volta, anche per lui che si ispirano con stampe floreali micro su base ultrablack ai ricordi della campagna inglese. Ecco perché i capi firmati da Erdem sono così romantici e femminili che sottolineano una raffinatezza senza tempo.

erdem x h&m

I capi e gli accessori di Erdem x H&M si caratterizzano per essere adatti sia alle occasioni più importanti sia per un look everyday se sapientemente mixato con elementi sicuramente già presenti nel nostro guardaroba. Prendiamo per esempio la gonna ampia dal taglio sartoriale da indossare con una t-shirt minimal o il cappotto jacquard. Occhio anche ai pizzi neri e bianchi su abiti di ispirazione settecentesca: “Sono sempre stato affascinato dal linguaggio della femminilità, dai pizzi, dai fiori, dall’estetica della bellezza”, ha affermato lo stilista.

Lunghezze che sfiorano le superfici, tessuti morbidi e dettagli sartoriali che si alternano ad elementi semplici caratterizzano una collezione onirica di una bellezza classica ma allo stesso contemporanea. La donna di Erdem x H&M è elegante e sofisticata che sa vivere il suo tempo con romanticismo ed eclettismo.

La collezione Erdem x H&M è presente in più di 220 store in tutto il mondo e on line. In Italia è disponibile nei punti vendita di Milano a piazza Duomo 25, a Roma in via del Corso 422, a Firenze in via Por Santa Maria e a Venezia a Campo San Luca 433. Ma attenzione alle restrizioni: ciascun cliente potrà acquistare soltanto un pezzo per ogni articolo della collezione, solo in un modello e solo in una sola taglia. Questo limite viene applicato a tutti gli articoli, inclusi accessori, scarpe e borse.

Lascia un commento

*