Emoji – Accendi le tue emozioni </br> Quando le “faccine” prendono vita

Emoji – Accendi le tue emozioni
Quando le “faccine” prendono vita

156

Cosa accade quando usiamo le emoji di Whatsapp? Tutte le anticipazioni.

Ormai comunicare il nostro stato d’animo sui social o su Whatsapp è diventato più semplice e diretto grazie alle emoji che attraverso i vari aggiornamenti riescono ad essere sempre più accurate e dettagliate. Ma se le stesse emoji, al di là del nostro schermo, provassero veri sentimenti?

Emoji_Film

Questo il concept del film d’animazione Emoji – Accendi le tue emozioni prodotto dalla Sony Pictures Animation, distribuito dalla Warner Bros e diretto da Antony Leondis. Prendendo ispirazione dalle “faccine” che ogni giorno utilizziamo sulle app di messaggistica istantanea Anthony Leondis, anche nelle vesti di sceneggiatore, insieme ad Eric Siegel ha immaginato cosa accade all’interno dei nostri smartphone quando clicchiamo sulle emoji.

Gene Mah (l’emoji che esprime disappunto) vive a Messaggiopoli, una colorata cittadina nascosta tra le app dei nostri telefoni dove ogni emoji, ad ogni click, si prepara diligentemente ad assumere l’espressione che gli è stata assegnata. Gene però è nato senza filtro, difetto che causa il cambiamento continuo delle sue espressioni laddove le emoji ne possono assumere soltanto una.

Emoji_Film_2

Interpretato come un bug del proprio telefono, l’adolescente Alex decide di formattarlo causando scompiglio a Messaggiopoli minacciata dalla distruzione definitiva. Da qui inizierà il viaggio di Gene insieme a Gimme-5 (la manina che batte il cinque) e all’hacker Rebel nel Cloud dove, per individuare il codice sorgente e correggere l’anomalia di Gene, dovranno attraversare persino l’app Candy Crush, i video YouTube sui gattini e Just Dance. Ma nel Cloud i pericoli non sono pochi e la loro avventura si complicherà.

Il doppiaggio è stato affidato agli attori comici T.Miller (Deadpool) che ha prestato la sua voce a Gene, Anna Faris (Mom) che ha intrepretato Rebel e James Corden (Trolls, Animals United) che ha dato voce a Gimme-5.

emoji-accendi-le-emozioni-1

Benché il trailer ufficiale sia di recente pubblicazione, l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 28 settembre 2017 e sarà disponibile sia in 2D che in 3D.

Ecco il trailer italiano:

Lascia un commento

*