Elisir, la Bridal Collection 2019 </br> firmata da Enzo Miccio e Filippa Lagerback

Elisir, la Bridal Collection 2019
firmata da Enzo Miccio e Filippa Lagerback

Presentata al SI SposaItalia “Elisir”, la bridal collection di Enzo Miccio per la spose 2019

Romantica e femminile, ma sempre armonica e di classe, è la sposa 2019 immaginata da Enzo Miccio. Il wedding planner italiano ha scelto la bridal week del SI SposaItalia per presentare Elisir, la sua bridal collection di abiti e accessori sposa per il 2019 dedicata ad ogni tipo di donna, interpretando i desideri di colei che si appresta a pronunciare il fatidico sì per la prima volta. Mikado, seta, organze, chiffon, fibre naturali e pizzo ricamato a mano sono i tessuti scelti per i 25 abiti della collezione Elisir.

collezione elisir enzo miccio 2019

Come in ogni sua collezione, Enzo Miccio abolisce i dettagli più audaci come scollature profonde, trasparenze e spacchi preferendo una femminilità che va oltre i soliti schemi e mantenendo un mood elegante e raffinato. Ogni abito di Elisir riassume l’essenza di essere donna cercando di intercettare i desideri e le esigenze di ogni sposa. Molteplici modelli compongono la collezione, da quello più strutturato, a quello fluido e fluttuante, a quello scivolato e dal dettaglio più prezioso come un coda importante o un carré luminoso.

I body preziosi della collezione Elisir

Tra gli accessori simbolo della collezione Elisir senza ombra di dubbio al primo posto si pongono i body effetto seconda pelle decorati a mano con pizzi e  applicazioni di pietre dure pensati per arricchire gli abiti décolleté o con scollatura a cuore donando il dettaglio in più che non guasta mai su carré e maniche. Inoltre anche gli abiti di Elisir, come nelle collezioni passate, sono scomponibili e trasformabili, agevolando il cambio di look tra la cerimonia e il wedding party.

La capsule collection firmata con Filippa Largerback

Incastonata nella collezione Elisir, la capsule collection disegnata da Enzo Miccio in collaborazione con Filippa Lagerback di cui curerà le nozze del prossimo 8 giugno con Daniele Bossari. Una collezione da sogno dedicata a una donna libera studiata proprio a partire dall’amore per la natura di Filippa Lagerback. Benché l’abito che indosserà è ancora top secret, possiamo così giocare ad individuare gli indizi che ci conducano alla scelta finale della modella svedese naturalizzata italiana.

Un sottile ma evidente fil rouge lega infine gli abiti alle calzature Elisir. Sono i modelli Chanel e décolleté pointy toe con fiocchi in satin e trasparenze di pizzo a farla da padrone, relegando i pochi sandali della collezione al wedding party.

Fonte foto: Instagram

Lascia un commento

*